Come è ormai risaputo da molto tempo, Cyberpunk 2077 trae ispirazione dal gioco da tavolo Cyberpunk 2020 creato da Mike Pondsmith, che fa chiarezza sul legame tra i due prodotti.
Cyberpunk 2077 – Il titolo è ambientato nella stessa timeline di Cyberpunk 2020
Tempo fa al PAX West, Pondsmith venne interrogato sulla possibilità se il prodotto di CD Projekt Red e il suo gioco da tavolo fossero legati nella stessa timeline. L’autore del gioco da tavolo dichiarò in quel momento che date le differenze che dividono i due prodotti, Cyberpunk 2077 non era ambientato nella stessa linea temporale del gioco da tavolo da cui trae ispirazione.
Ma recentemente, Pondsmith ha chiarito la situazione, dichiarando nel subReddit dell’RPG dello studio polacco che quell’intervista intrattenuta al PAX West venne mal interpretata, rivelando: “Per chiarire la questione, posto QUI E ORA che la timeline è la stessa.” Una notizia che sicuramente rasserenerà i fan della serie; non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni su Cyberpunk 2077 che sarà presente all’E3 2019, mentre la data di lancio su PlayStation 4, Xbox One e PC rimane tutt’ora ignota.