Control – Remedy è a lavoro per portare il titolo su PlayStation 5 e Xbox Scarlett

il

In una recente intervista intrattenuta con il PlayStation Magazine, alcuni membri di Remedy Entertainment hanno parlato di Control, rivelando che il titolo arriverà anche sulle console di nuova generazione.

Control – Remedy è a lavoro per portare il titolo su PlayStation 5 e Xbox Scarlett

Control senza ombra di dubbio è stato un successo per Remedy Entertainment, raggiungendo quelli che sono i limiti degli attuali hardware delle console. E a tal proposito, sulle pagine di PlayStation Magazine, il Lead Designer Sean Donnelly ha confermato la volontà del team di sviluppo finlandese di portare il titolo anche sulle prossime console, tant’è che si trovano già a lavoro per tale operazione di porting. Nello specifico, Donnelly ha dichiarato:

Con la pesantezza di un sistema di distruttibilità così dettagliato, possiamo sicuramente dire che abbiamo raggiunto il limite possibile sulle attuali CPU. Quando arriverà PlayStation 5, un hardware più veloce è sempre apprezzato e renderà la vita più semplice in poche parole.

Sicuramente il salto generazionale aiuterà non poco gli sviluppatori che vogliono come sempre spingersi sempre oltre, e un titolo come Control che proponeva una distruttibilità e una fisica fuori scala, non potrà che giovare dell’avvento dei nuovi hardware. Vi ricordiamo che Control è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI