Call of Duty: Modern Warfare – Il Cross-play terrà conto della periferica in utilizzo

il

Stando a quanto abbiamo potuto apprendere al suo reveal ufficiale, Call of Duty: Modern Warfare sarà il primo capitolo della saga a vantare di una funzione di Cross-play tra console e PC.

Call of Duty: Modern Warfare – Il Cross-play terrà conto della periferica in utilizzo

Sicuramente la notizia che il nuovo capitolo dell serie Call of Duty supporterà una funzione di Cross-play tra console e PC ha fatto il giro del mondo. Ma a conti fatti, vi è uno svantaggio tra chi usa il tradizionale gamepad e chi invece fa affidamento su mouse e tastiera. Come funzionerà dunque il matchmaking tra queste due periferiche? A svelarlo sono gli sviluppatori di Infinity Ward, che parlano della presenza di un abbinamento dei giocatori online simile a quello visto in Fortnite Battaglia Reale. Il matchmaking terrà conto della periferica in utilizzo: se un giocatore utilizza il gamepad, troverà avversari che utilizzano la medesima periferica, questo vale anche per chi utilizza mouse e tastiera. Questo tipo di abbinamento però sarà meno rigido sui gruppi a dispositivi misti, e potrebbe capitare in alcuni casi che dei giocatori gamepad incontrino degli avversari che utilizzano mouse e tastiera.
Non è ancora chiaro però se il gioco supporterà mouse e tastiera anche su PlayStation 4, dato che su Xbox è possibile utilizzare tale accoppiata di dispositivi da diverso tempo, indipendentemente dal titolo a cui si gioca. Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal prossimo 25 ottobre.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI