BioShock 4 – nuovi dettagli sul team di sviluppo

il

Il 9 dicembre la 2K ci ha svelato che un nuovo capitolo di BioShock è in sviluppo, ma ci sono ulteriori novità per quanto riguarda i componenti del team di sviluppo.

BioShock 4 – nuovi dettagli sul team di sviluppo

Sembrerebbe, infatti, che Scott Sinclair, art director di BioShock e BioShock Infinite, lavorerà al nuovo capitolo presso lo studio Cloud Chamber di 2K. Sinclair è stato responsabile della direzione artistica di entrambi i titoli di Irrational Games.

Mentre Jonathan Pelling sarà il design director del nuovo BioShock, come già rivelato in un’intervista con Games Radar. Pelling era uno dei designer dell’originale BioShock, nonché direttore creativo del team 2K Australia responsabile del mondo di Infinite.

Il direttore creativo del nuovo gioco, invece, sarà Hoagy de la Plante, coinvolto nell’originale BioShock in diverse posizioni tra cui level design, environment art e programming. Il creatore originale di BioShock, Ken Levine, non sarà invece coinvolto nel nuovo progetto.

Secondo Kelley Gilmore, il nuovo team di sviluppo di BioShock comprenderà anche veterani di altri franchise tra cui Call of Duty, Assassin’s Creed e Battlefield, affermando “Come parte dei nostri sforzi di reclutamento, stiamo cercando persone con esperienze diverse“. “Siamo fiduciosi che la profondità e la varietà dell’esperienza di sviluppo in Cloud Chamber porterà ad un’altra esperienza BioShock indimenticabile.”

Roberta Avella
Roberta Avella
Nata arrabbiata. Inizia la sua carriera videoludica con la PlayStation One (quando il fratello permetteva). Cresciuta mangiando frutti wumpa tra un jumpscare e l'altro nella tetra Silent Hill. Con il tempo si appassiona alle vicende dei guardiani della Luce che segue come filosofia di vita ”May your heart be your guiding key”. Gioca a di tutto ma predilige il genere RPG e FPS. Nel tempo libero ama leggere romanzi fantasy sorseggiando vino nella colorata e non troppo tranquilla Toussaint.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Little Big Workshop – Recensione

Da amante di strategici e simulativi, ho sempre apprezzato la complessità del proporre sfide organizzative ai giocatori. Passando tra moltissimi esponenti del genere, da...

Space Crew – Recensione

Siamo in un periodo decisamente impegnativo in qualità di videogiocatori. Il mese di ottobre è solito mettere sul piatto una miriade di videogiochi, le...

GUIDE TROFEI

Mafia: Definitive Edition – Guida Trofei

Sviluppato da Hangar 13 e distribuito da 2K Games, è finalmente disponibile sul mercato "Mafia: Definitive Edition", remake del primo capitolo attualmente disponibile su...

Wintermoor Tactics Club – Guida Trofei

Sviluppato da EVC Games e distribuito da Versus Evil, è finalmente disponibile sul mercato "Wintermoor Tactics Club"! Ispirato dall'unione dei giochi da tavolo cartacei...

Project CARS 3 – Guida Trofei

Sviluppato da Slightly Mad Studios e distribuito da Bandai Namco, è finalmente disponibile sul mercato Project CARS 3, nuovo capitolo della nota serie di...

Ghost of Tsushima – Guida Trofei

Sviluppato da Sucker Punch e distribuito da Sony, è finalmente disponibile sul mercato "Ghost of Tsushima"! Dopo l'immensa attesa di un titolo ambientato nel...

Marvel’s Iron Man VR – Guida Trofei

Sviluppato da Camouflaj e distribuito da Sony, è finalmente disponibile sul mercato "Marvel's Iron Man VR"! Completamente in esclusiva per PlayStation VR, Marvel's Iron...