Il 9 dicembre la 2K ci ha svelato che un nuovo capitolo di BioShock è in sviluppo, ma ci sono ulteriori novità per quanto riguarda i componenti del team di sviluppo.
BioShock 4 – nuovi dettagli sul team di sviluppo
Sembrerebbe, infatti, che Scott Sinclair, art director di BioShock e BioShock Infinite, lavorerà al nuovo capitolo presso lo studio Cloud Chamber di 2K. Sinclair è stato responsabile della direzione artistica di entrambi i titoli di Irrational Games.
Mentre Jonathan Pelling sarà il design director del nuovo BioShock, come già rivelato in un’intervista con Games Radar. Pelling era uno dei designer dell’originale BioShock, nonché direttore creativo del team 2K Australia responsabile del mondo di Infinite.
Il direttore creativo del nuovo gioco, invece, sarà Hoagy de la Plante, coinvolto nell’originale BioShock in diverse posizioni tra cui level design, environment art e programming. Il creatore originale di BioShock, Ken Levine, non sarà invece coinvolto nel nuovo progetto.
Secondo Kelley Gilmore, il nuovo team di sviluppo di BioShock comprenderà anche veterani di altri franchise tra cui Call of Duty, Assassin’s Creed e Battlefield, affermando “Come parte dei nostri sforzi di reclutamento, stiamo cercando persone con esperienze diverse“. “Siamo fiduciosi che la profondità e la varietà dell’esperienza di sviluppo in Cloud Chamber porterà ad un’altra esperienza BioShock indimenticabile.”