Assassin's Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla – rilasciate nuove informazioni ufficiali

In attesa di scoprire il suo gameplay il prossimo 7 maggio all’inside Xbox, continuano ad arrivare nuove informazioni su Assassin’s Creed Valhalla, in arrivo a fine su PS4 e PS5.

Nuove informazioni su Assassin’s Creed Valhalla!

Di seguito le nuove informazioni rilasciate, come primo punto, parlando delle navi:

“C’è grande enfasi sulle navi, che hanno un ruolo centrale nel gioco. Il loro scopo è quello di permettere ai vichinghi di attraversare fiumi e navigare i laghi per raggiungere più agilmente i luoghi da esplorare o saccheggiare in giro per l’Inghilterra.”

“Il funzionamento delle navi è diverso rispetto a Black Flag, nel quale si poteva liberamente esplorare il mare aperto. Noi amiamo definire le navi di AC Valhalla come ‘cavalli di mare’. La loro funzione primaria è legata al viaggio per la mappa e crediamo di averle utilizzate al meglio nel gioco. Ci sono vari modi per raggiungere un luogo con le navi viaggiando insieme ai propri compagni. Non sarà possibile spostarsi in mare aperto.

Andando avanti, Ubisoft ha parlato delle “Razzie”, che prenderanno posto delle battaglie per la conquista di Odyssey:

Abbiamo lavorato molto al sistema di razzie. Una volta attivata un’invasione, il giocatore si avvia verso lo scontro e da lì possono accadere eventi unici e speciali. Gli assalti sono versioni più grandi delle battaglie per la conquista di Odyssey. Nel precedente capitolo volevamo ricreare degli scontri su larga scala, ma qui abbiamo deciso di fare qualcosa di meglio. Quando si inizia un raid, si attraversano diversi eventi narrativi che si alternano a combattimenti veri e propri in cui si ha la reale sensazione di aver conquistato quel luogo, che può essere una fortezza o un castello. Abbiamo concentrato la nostra attenzione soprattutto sulle fasi che precedono lo scontro, così da rendere l’intera esperienza più immersiva e non il solo combattimento.”

E per concludere, si è parlato anche delle relazioni amorose:

“Sì, ci sono un sacco di persone con le quali è possibile avere una relazione in giro per la mappa. Potete decidere di volta in volta come approcciarvi.”

 

Francesco Suozzo

Francesco Suozzo

Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

Lascia un commento

Post Recenti