Non sarà più necessario andare sulla luna per immaginare la vita senza gravità perché da oggi arriva, finalmente anche in Italia e in Europa, Gravity Rush, il gioco in esclusiva per PlayStation Vita (PS Vita) che permette di scoprire cosa può succedere manipolando le forze della natura, in particolare la forza che ci tiene legati con i piedi per terra.
In Gravity Rush, il giocatore viene immediatamente colpito dalla bellezza e dalla fragilità di Kat, una giovane ragazza che si risveglia in un mondo bizzarro e fantastico e che non ricorda nulla del proprio passato. Così, dopo i primi momenti di smarrimento in cui la protagonista si rende conto di aver perso la propria identità , scopre che in realtà non è sola, a farle compagnia c’è uno strano e misterioso gatto. E proprio grazie a questo silenzioso animale, Kat mette alla prova il suo nuovo potere straordinario: la capacità di modificare la direzione soggettiva della forza di gravità .
Pur non sapendo più chi è, Kat trova un modo per dare un senso alla propria vita priva di passato, utilizzando la sua abilità per difendere la popolazione dai continui attacchi dei Nevi, tenebrose e aggressive creature, e per ricompattare le parti di città sparite nel nulla. Grazie a una modalità di gioco incredibilmente originale, l’utente può decidere di volta in volta, quando e a quali missioni prendere parte, moltiplicando così le possibilità della protagonista di raccogliere informazioni sul suo passato.
Il giocatore dovrà stare con il naso per aria se vorrà essere partecipe dell’azione e, grazie a PlayStation Vita, è possibile godere in pieno dell’avventura in verticale sui grattacieli: il Doppio Stick Analogico permette di spostarsi liberamente in diverse zone della città , parlare con i personaggi e affrontare le sfide, mentre con il Touch screen anteriore si può scorrere la storia come se fosse un fumetto, interagire liberamente con i personaggi e alterare la gravità .
Il punto di forza di Kat non sta nella capacità di volare, quanto in quella di cadere nel vuoto: grazie al sensore di movimento Kat potrà muoversi durante le derive gravitazionali, camminare su qualunque superficie immaginabile e prendere qualsiasi oggetto per usarlo come arma. Inoltre il sensore permette di miscelare il combattimento a terra con quello in assenza di gravità .
Realizzato da Japan Studio, Gravity Rush porterà il videogiocatore in un viaggio attraverso una realtà sconfinata in cui padroneggiare i poteri antigravità sarà fondamentale per muoversi nel mondo al di fuori della realtà e scoprire i misteri delle Città Perdute.
Il gioco, disponibile dal 13 giugno, è consigliato dai 12 anni in su al prezzo di € 40,49.