Qualche giorno fa Sony ci ha dato la possibilità di testare in anteprima il nuovo firmware 5.50 per PlayStation 4, ovviamente in versione beta.
Per darvi una prima idea su cosa ci attende con questo nuovo aggiornamento, abbiamo deciso di dedicargli questo speciale per mostrarvi, con alcuni screenshot esclusivi, i cambiamenti che verranno apportati.
Prima di iniziare, ci teniamo a precisare che ancora non è stata dichiarata la data della distribuzione di questo nuovo aggiornamento.

Le novità della beta del firmware 5.50 per PlayStation 4

Novità sulla seziona Raccolta

In questo nuovo firmware sono state aggiunte due voci all’interno della sezione Raccolta, che sono “Acquistato” e “PlayStation Plus”.
In “Acquistato” potremo trovare tutti i nostri titoli acquistati o riscattati, mentre nella seconda voce, “PlayStation Plus”, troveremo tutti i titoli riscattati grazie appunto al servizio a pagamento Sony.

PlayStation 4 firmware 5.50

Novità sulla sezione Temi

Se prima, con il firmware 5.0, potevamo impostare solamente come sfondo della PlayStation 4 screen di gioco oppure immagini salvate dal browser della console, grazie al nuovo firmware 5.50 potremo impostare qualsiasi immagine noi vogliamo come sfondo della nostra dashboard.
Infatti, basterà andare nella sezione “Tema” e poi cliccare su “Personalizzata”; a questo punto noterete una seconda voce chiamata “Dispositivo di archiviazione USB”.
Per portare una qualsiasi immagine sulla vostra console vi basterà creare da PC una cartella chiamata “IMAGES” sul vostro dispositivo USB, e mettere al suo interno tutte le immagini che volete ma con una dimensione massima di 1920 x 1080 pixel.

Novità sulla sezione Menù Rapido

Un’aggiunta davvero molto utile, soprattutto per chi ha molti amici sul PSN come il sottoscritto, è la possibilità di poter vedere chi tra i vostri amici preferiti è online, senza necessariamente attivare la notifica pop-up per ogni accesso eseguito dai vostri amici.
Per poter far questo, dovrete prima di tutto creare un “Elenco Personalizzato” dalla sezione “Amici”; una volta creato, ritornate nel menù rapido e nella sezione “Amici” premete triangolo per far comparire il vostro elenco.

Extra:

  • Possibilità di cancellare in blocco tutte le notifiche
  • Aggiunto un nuovo filtro famiglia che imposta un tempo di gioco ai più piccoli

 

Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here