Screamer – Nuova videointervista

il

Milestone offre ai fan uno sguardo più da vicino a Screamer in una nuova videointervista con il Game Director Federico Cardini e il Milestone Development & Creative Director Michele Caletti. I due esplorano la visione e le meccaniche di gioco uniche che rendono Screamer un’esperienza innovativa nel genere dei racing arcade.

Screamer – Nuova videointervista

Una delle principali innovazioni del gioco, il sistema di controllo Twin Stick, consente di sterzare e derapare in modo indipendente. Ciò significa eseguire curve precise con una levetta e manovre radicali con l’altra, combinando perfettamente entrambe le tecniche per godere di un livello di controllo ben superiore a quello dei tradizionali giochi racing arcade.

Come spiegato nel video, il cuore di Screamer è costituito da squadre di tre personaggi, ciascuna guidata da un leader supportato da due membri. Mentre le auto dei membri si concentrano maggiormente sulle dinamiche di combattimento, quelle dei leader sono progettate per la massima velocità e prestazioni, offrendo una sfida diversa da padroneggiare. Con 15 auto diverse dotate di abilità uniche, sarà fondamentale trovare il personaggio più adatto al proprio stile di gioco.

Le abilità dei personaggi sono radicate nella struttura narrativa del gioco, che guida anche uno degli elementi fondamentali del gameplay: l’Echo System. Installata su ogni veicolo, questa tecnologia alimenta sia le meccaniche da corsa che quelle da combattimento attraverso due tipi di risorse: Sync ed Entropy. Una volta costruito, Sync può essere utilizzato per potenziare e proteggere, mentre Entropy alimenta due azioni di combattimento chiamate Strike e Overdrive. Essendo un elemento fondamentale della trama e del gameplay, l’Echo System verrà approfondito nella seconda parte dell’intervista.

Previsto per il 2026, Screamer sarà disponibile su PlayStation 5.

Di seguito la videointervista.
Buona visione!

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI