MXGP PRO – annunciato ufficialmente

Attraverso un comunicato stampa, Milestone ha annunciato ufficialmente MXGP PRO, nuovo capitolo dedicato al campionato mondiale di motocross.

Annunciato MXGP PRO!

Stando a quanto dichiarato, questo nuovo capitolo non sarà semplicemente un nuovo capitolo della saga, infatti Milestone offrirà un esperienza unica per i giocatori più esigenti proponendo tutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione 2017.

Di seguito tutte le prime informazioni sul titolo:

MXGP PRO non può essere definito semplicemente come un nuovo capitolo della serie, ma come un titolo pensato per rispondere alle richieste dei giocatori più esigenti che sognano di vivere l’esperienza del campionato più emozionante di sempre come mai prima d’ora, con tutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione 2017.
Infatti, è proprio partendo dai feedback della nostra community che il titolo è stato completamente riprogettato secondo quello che gli sviluppatori definiscono un approccio “meccanico”, ovvero i videogiocatori avranno la possibilità di intervenire sulla propria moto come dei veri e propri meccanici: per affrontare i più grandi campioni del Motocross e le piste più difficili non basterà più la sola esperienza di guida e il proprio coraggio, ma sarà necessario conoscere la propria moto e saperne regolare ogni parametro, gara dopo gara, per diventare il nuovo campione del mondo.

MXGP è da sempre un titolo caratterizzato dal profondo dinamismo e dal realismo che si rivolge a tutti gli appassionati della disciplina e da quest’anno lo è ancora di più. È questo che significa PRO, sperimentare un feeling di guida ed un approccio tutto nuovo:

  • Un setup dalle moto che permetterà di intervenire manualmente sulle sospensioni, sui freni o sulla mappatura dell’accelleratore, basato sui valori reali;
  • una fisica dall’approccio realistico, per permettere ai giocatori di ricreare gli spettacolari movimenti dei rider, così come un nuovo sistema di grip, di collissioni e controllo in aria;
  • I movimenti del pilota integrati con la propria moto con un terreno sorprendentemente reattivo ad ogni variazione, in gioco come nella realtà;

Prima di lasciarvi alla visione del trailer ufficiale, vi ricordiamo che MXGP PRO è atteso per il prossimo 29 giugno 2018.

In allegato il trailer ufficiale.
Buona visione!

 

Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here