Get Even – il compositore Olivier Derivière parla della colonna sonora

0
268

Il compositore Olivier Derivière, vincitore del premio IFMCA e acclamato da MTV come “audace eclettico della musica videoludica,” ha composto musica per film, videogiochi e serie d’animazione, ed è stato ampiamente acclamato sia per le sue composizioni che per l’approccio innovativo nel collegare la musica all’esperienza di gioco.

Con il suo ultimo lavoro nel thriller psicologico GET EVEN, sviluppato dallo studio polacco di The Farm 51 e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Europe, Derivière ha sfidato ancora una volta le convenzioni del settore, migliorando l’esperienza interattiva del giocatore attraverso la musica.

Per immergere completamente i giocatori nel cuore della storia multidimensionale del gioco, Derivière ha composto una colonna sonora viscerale ed emotiva, generata in tempo reale dall’engine del gioco con sorgenti sonore nell’ambientazione e in grado quindi di reagire in tempo reale alle azioni del giocatore. Si tratta di una musica elettronica che si mixa con una musica orchestrale, registrata dal vivo e mixata con audio 3D con la collaborazione della Brussels Philharmonic presso Galaxy Studios, in Belgio.

“Attraverso l’uso di MIDI in tempo reale, musicisti registrati dal vivo in ambisonics e altri trucchi audio, lo stesso ambiente di gioco è ora un’orchestra in attesa di essere guidata, dove tutto è un potenziale strumento”, ha dichiarato Derivière.

Antonio Loparco
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome