PlayStation – uscite Marzo 2013

il

Ed eccoci alla nostra nuova rubrica, dove illustreremo i titoli in uscita mensilmente.Vediamo cosa Sony ed i team Second e Thirt Party hanno in serbo per noi. Vi auguriamo una buona lettura.

Tomb Raider – A survivor is Born (5 Marzo)
Marzo inizia a tavoletta con uno dei titoli più chiaccherati del “post E3”, un reboot della saga con protagonista la bella Mrs. Croft. Da quanto visto fino ad ora sembra che i vecchi canoni della serie siano stati accantonati in favore di un ambiente più grande, un taglio più cinematico delle scene più concitate ed una spiccata propensione al genere Survival, dove Lara dovrà sopravvivere in un ambiente ostile e liberare i suoi compagni di viaggio.


Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 (7 Marzo)
Altro titolo molto atteso in redazione (e soprattutto dal sottoscritto) è questo Naruto Shippuden :Ultimate Ninja Storm 3 (NS:UNS3 da ora in poi); la demo rilasciata in questi giorni altro non fa che aumentare le speranze che nutriamo su questa serie di CyberConnect2 che, dopo un Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generation non propriamente esaltante, riprende le dinamiche di NS:UNS2 e le estende a tutta la storia del manga, facendoci rivivere in un unico titolo le peripezie già vissute nei due prequel ed estendendole quasi fino alla conclusione della serie.


Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk (8 Marzo)
Ecco il secondo JRPG dell’anno, quarto capitolo della pregiata saga nata su PlayStation 2 e sviluppata da Gust, che giunge nel nostro territorio grazie a Tecmo Koei. Il titolo si presenta come un classico JRPG con combattimenti a turni, graziato da un aspetto artistico di primo piano che, oltre a ricordare gli altri capitoli della saga, si ispira ad Eternal Sonata.


God Of War Ascension (13 Marzo)
Il primo First Party dell’anno da parte di SCE; God Of War Ascension narra le vicende di Kratos prima che divenisse il fantasma di Sparta (stando alle dichiarazioni) ed implementa succose novità, di cui la più importante è il comparto multiplayer che tutti i vari utenti Plus (e noi) hanno potuto testare in anteprima. La campagna single player si prospetta il solito susseguirsi di combattimenti epici contro nemici mitologici, con la solita crudeltà tipica del nostro spartano preferito. Al solito il comparto tecnico sembra eguagliare e superare il predecessore, ma non vediamo l’ora di poter saggiare la bontà del lavoro svolto da Santa Monica Studios con le nostre mani.


Darkstalker Resurrection (14 Marzo)
Torna Morrigan, accompagnata da tutto il cast in tema Horror Movie di serie B in salsa Anime Giapponese tipico della serie Darkstalker. Il Pack comprende i primi due episodi usciti su PS2, rimasterizzati in alta definizione e venduti a prezzo budget; i più navigati ricorderanno questa saga per la qualità della grafica e degli “sprite” bidimensionali, oltre che per un character design di primissimo piano. Confidiamo in una buona mole di extra ed in un netcode di prim’ordine per poter assaporare l’esperienza con gli amici del PSN e non solo in locale.


Hyperdimension Neptunia Victory (14 Marzo)
Altro JRPG in uscita durante questo affollatissimo Marzo. Hyperdimension Neptunia Victory è il secondo capitolo della saga a giungere in Europa in esclusiva PS3. Nello specifico, il titolo è un Action – JRPG seguito diretto di Neptunia MK2, le cui vicende si svolgono in un 1989 alternativo. Purtroppo le informazioni su questo titolo si fermano qui, ma vi terremo informati quanto più riusciremo.


Sniper: Ghost Warrior 2 (15 Marzo)
Seguito del discreto Sniper: Ghost Warrior, questo capitolo sembra riprenderne gli aspetti che lo hanno reso un must have per gli amanti del cecchinaggio e dello stealth. Il titolo, come facilmente immaginabile, è un FPS di stampo bellico, dove noi prenderemo il controllo di un cecchino inviato ad eliminare bersagli e personaggi scomodi in giro per il mondo, possibilmente senza farci scoprire e senza attirare le attenzioni sgradite delle varie truppe disposte per gli scenari. Vista la difficoltà del primo capitolo, settata verso l’alto, ci aspettiamo che anche questo seguito sia un titolo rivolto principalmente ai soli appasionati.


WRC Powerslide (15 Marzo / Only DD)
Milestorm
torna alla ribalta con un nuovo WRC, questa volta in formato “ridotto” anche se proprietario di tutte le licenze del mondiale WRC in corso. Il titolo è un “Arcade” scaricabile dal PSN e con un sistema di guida semplificato rispetto ai tre capitoli Retail rilasciati nel corso della generazione, sprovvisto della classica visuale a bordo auto (o da dietro essa) per passare ad una visuale a “volo d’uccello” tipica dei titoli di corse da Sala Giochi anni novanta.


Bioshock : Infinite (26 Marzo)
Torna Bioshock, ma cambia ambientazione ed il titolo torna ad essere sviluppato direttamente dal team principale di Irrational Games. Non saremo più in una sperduta città sottomarina, bensì saremo ospiti di una città volante utopica quanto la vecchia Rapture ed anche questa volta avremo a che fare con una popolazione non propriamente ospitale. Da quanto visto finora lo stile grafico ricorda molto sia Bioshock che il più recente Dishonored, mentre per quanto concerne il gameplay siamo di fronte al solito ibrido FPS/GDR con abilità selezionabili e potenziabili (e ci aspettiamo anche incarichi secondari da alcuni NPG). Le aspettative sono altissime e non ci resta che attendere ancora un mese per vedere se saranno rispettate o disattese.


Tiger Woods PGA Tour 2014 ( 28 Marzo)
Atteso per la fine di marzo, Tiger Woods PGA Tour 2014 vanterà la nuova modalità carriera, dove impersoneremo la leggenda americana (e non solo) del Golf; inoltre sarà presente un ulteriore nuova modalità, Legends of the Major, dove potremo lanciare il guanto di sfida a vere e proprie leggende del Green del passato e del presente. Altra succosa novità sarà la possibilità di giocare in campi di golf notturni, con palline illuminate e con una scenografia decisamente più accattivante.


Army of Two: The Devil’s Cartel (29 Marzo)
Terzo capitolo dell’altalenante saga, The Devil’s Cartel ci mette di nuovo nei panni di Rios e Salem, i due mercenari più gasati del mondo, alle prese con l’ennesima missione suicida. Per ora il titolo si presenta similissimo ai predecessori, andandosi ad infilare nell’affollatissimo panorama dei TPS. Scelte morali (riprese dal secondo capitolo) ed una propensione estrema alla co-op con un amico lo differenziano dalla massa.


Sly Cooper Thieves in Time (29 Marzo – Ps3/PSvita)
Finalmente Sly Cooper torna con un nuovo capitolo su PS3 e PSVita. Chi, come noi, ha avuto la possibilità di provarlo alla Games Week sa già cosa aspettarsi, ovvero un capitolo della serie in tutto e per tutto, che ne riprende in toto le dinamiche tipiche e le getta nella generazione attuale, con il solito stile fumettoso ed ironico che contraddistingue la produzione di Sucker Punch. Per tutti i  dettagli vi rimandiamo al nostro speciale sulla Games Week.


The Walking Dead: Survival Instinct (29 Marzo)
Activision porta la serie The Walking Dead nell’ambito FPS, con un titolo che fonde dinamiche survival e cooperative sulla falsa riga di quanto abbiamo visto in Left 4 Dead. L’arsenale a disposizione comprende, oltre alle classiche bocche da fucoco, anche oggetti rudimentali, come mazze, spranghe, badili e qualunque cosa possa fermare l’avanzata degli infetti.


Devil’s Third (31 Marzo)
Dall’eccentrico padre di Ninja Gaiden
, arriva su console il primo lavoro di Valallah Games, nuovo studio fondato da Itagaki. Devil’s Thirtd è uno Shooter particolare, con una commistione di shooter, combattimento corpo a corpo ed un gameplay dinamico che sfrutterà l’ambiente. Ad oggi si conoscono solo due personaggi giocabili durante la campagna, ma sembra ne saranno resi disponibili altri prima del rilascio, anche se non sappiamo se saranno rilasciati come DLC o nel titolo completo.


Ninja Gaiden Sigma 2 Plus (1 Marzo / PSVita)
Ninja Gaiden si appresta ad arrivare su PSVita con questo porting da PS3 di Ninja Gaiden Sigma 2; il titolo altro non è che il medesimo titolo già uscito su PS3, riadattato per sfruttare le potenzialità della console portatile di casa Sony, con l’aggiunta di una modalità (o meglio dire difficoltà) in più, ossia la Hero Mode, indicata per i giocatori occasionali e per chi si avvicina per la prima volta a questo brand. Saranno comprese anche le già apprezzate Tag Mission, dove potremo impersonare, oltre al protagonista Ryu Ayabusa, anche Ayane, Momiji e Rachel.


Dead or Alive 5 Plus (22 Marzo / PSVita)
Altro titolo in uscita su PSVita è Dead or Alive 5 Plus, apprezzato Picchiaduro di Tecmo già uscito su PS3; tra le novità più importanti della versione PSVita segnaliamo che Tecmo ha affermato che chi acquisterà questa versione potrà giocare a Dead or Alive 5 anche su PS3 e sarà inoltre possibile sfidare qualunque giocatore in possesso di una copia del gioco, sia essa per PS3 o PSVita, come già visto in PlayStation All Star Battle Royale. In aggiunta, i contenuti scaricabili saranno condivisi tra le due piattaforme. Per quanto concerne il titolo, non si hanno informazioni su modalità extra o contenuti esclusivi della versione PSVita, salvo il solito ed ovvio riadattamento per la console portatile, dotata di soli due tasti dorsali.Bene, e con Devil’s Third si concludono i titoli previsti in uscita durante questo affollatissimo Marzo. Vi rimandiamo agli articoli più dettagliati e precisi che arriveranno per gran parte dei titoli elencati, e vi auguriamo un buon gioco e buon divertimento.

Bene, e con Dead or Alive 5 Plus si concludono i titoli previsti in uscita durante questo affollatissimo Marzo. Vi rimandiamo agli articoli più dettagliati e precisi che arriveranno per gran parte dei titoli elencati, e vi auguriamo un buon gioco e buon divertimento.


Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI