God of War III

Sviluppato da: Santa Monica Studios
Prodotto da: Sony
Distribuito da: Sony
Data di uscita: 17/03/2010








In The End there will be only a chaos!

Sono passati ormai 3 anni da quando lo studio Santa Monica era riuscito a sviluppare uno dei migliori titoli della scorsa generazione di console, forse troppo tempo per i fan dell’antieroe spartano visto il finale del secondo capitolo che lascia il videogiocatore con l’amaro in bocca ma ormai manca poco e alla fine ci sarà solo caos.



+ Impressioni Positive:

+ Violenza

+ Enorme Carisma di Kratos

+ Comparto Tecnico d’effetto


La serie di  God of War si è contraddistinta oltre per la grafica che sfruttava al massimo l’hardware Ps2 per la grandissima violenza scaturita dal titolo che aveva fatto innamorare il giocatore all’antiaeroe Kratos. La versione a nostra disposizione presenta un comparto tecnico ottimo, il modello di Kratos sotto è straordinario sotto ogni aspetto del suo fisico espressione e ogni singola cicatrice, ottimi i miniboss che ci si sono parati di fronte nella caratterizzazione, un po’ sottotono i nemici comuni che abbiamo affrontato, forse per scelta tecnica non appesantendo il motore grafico che scorre dritto fluido come l’olio. Il gameplay si configura come vero punto di forza del titolo, grandissima quantità di nemici su schermo, fluidità e violenza rendono il titolo godibile sotto ogni punto di vista. La violenza vero punto di forza del titolo Santa Monica è resa anche disponile dal buon arsenale : l’arma di base di Kratos (le catene con all’estremità due spade),il chestus i guanti di acciaio molto utili per scontri nel corpo a corpo e un arco infuocato per gli attacchi da distanza questi più molti altri che saranno disponibile nella build finale del gioco. Tutte le armi tranne l’arco saranno utilizzabili in 3 modalità di colpo : Potente,veloce e normale.



– Impressioni Negative

– Mancanza di Innovazione

– Mancanza di Interattività con i fondali


Il giocatore si troverà soddisfatto del titolo che ha di fronte che si presenta ottimo su ogni punto di vista, una delle nostre “paure” è rappresentata dal fatto che il titolo sembra un trasposizione next gen dei primi 2 game senza portare nulla di nuovo al genere, questo potrebbe far storcere il naso ai più esigenti ma fare felici tutti i veri Fans del guerriero spartano. Nota dolente anche se forse è chiedere troppo è la scarsa interattività dei fondali che non si danneggiano nella maggior parte dei casi. Queste sono da considerarsi solo a scopo informativo in quanto il titolo risulta essere godibile senza neanche accorgersi di queste piccolezze. Non possiamo ancora sbilanciarci sulla durata del titolo che nella maggior parte dei titoli di questo genere risulta essere scarsa ma considerato le 10 ore delle versioni ps2 dei primi episodi c’è da aspettarsi il meglio.



Impressioni Finali di Nicolò Santangelo

Kratos è tornato più arrabbiato e violento che mai ed entrerà nel mercato degli catino con prepotenza solo come lui sa fare seminando caos , il re sembra essere tornato. I Santa Monica risultano ormai essere sinonimi di sicurezza bravura e competenza non ci resta solo che contare i giorni che mancano all’inizio del caos.


Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here