Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald – First Look

Piattaforma:
Genere:
PlayStation Move:
Compatibilità 3D:
Sviluppato:
Distribuito:
Pubblicato:
Data Rilascio:
PEGI:
Giocatori:
Versione:
Sito Ufficiale:
PS3, Xbox360, Wii
Platform
Si
No
Junction Point
Disney Italia
Disney Interactive Studios
26 settembre 2012
n/d
1-2
PAL
n/d

La settimana scorsa Disney Italia ha annunciato lo sviluppo di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, secondo capitolo che narra le vicende immediatamente successive a Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino. Come si può intuire dal titolo di questo episodio, il protagonista Topolino sarà accompagnato da un nuovo (per così dire) personaggio: Oswald il Coniglio Fortunato, primo vero successo dei cartoni animati di Walt Disney. Questo secondo capitolo, sviluppato da Junction Point di Disney Interactive, porta le avventure del più famoso topo anche su console HD (la versione PS3 sarà pienamente compatibile con PlayStation Move), a differenza del suo predecessore disponibile solamente per Wii.

“Per chi è fan di Disney da tutta la vita, come me, lavorare con Topolino in Disney Epic Mickey è stata un’esperienza davvero emozionante”, dichiara Warren Spector, Creative Director e Vice President di Junction Point. “Milioni di appassionati hanno ammirato Topolino nei panni dell’eroe del videogioco e sono certo che proveranno ancora le stesse sensazioni quando potranno impersonare Oswald il Coniglio Fortunato in Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald”.


La trama di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald è stata sviluppata sulla base di un racconto di Marv Wolfman, celebre autore americano dei fumetti. Durante le nostre avventure avremo la possibilità di spaziare negli 80 anni di storia Disney incontrando protagonisti vecchi e nuovi e affrontando avversari sia già conosciuti che del tutto inediti. Tutto questo si svolgerà ancora a Rifiutolandia, mondo già visto nel primo episodio ma che è stato letteralmente stravolto dagli avvenimenti accaduti in precedenza e che quindi si presentarà con una struttura completamente nuova.
Topolino affronterà le sue avventure equipaggiato del pennello magico, in grado di “sparare” vernice e solvente, mentre Oswald avrà a disposizione un particolare telecomando in grado di gestire l’elettricità. L’aggiunta di questo nuovo personaggio ha permesso inoltre alla software house di poter inserire una modalità cooperativa a due giocatori e di applicare il PlayStyle Matters, stile di gioco inventato da Warren Spector che permette di affrontare numerose sfide dinamiche e trame secondarie che influiranno sulle conseguenze delle loro azioni.

“Nel primo Disney Epic Mickey, gli appassionati hanno accolto Topolino come un vero eroe da videogioco e hanno dato il benvenuto al ritorno di Oswald nella famiglia Disney”, commenta John Pleasants, co-Presidente di Disney Interactive Media Group. “Ora, con lo sviluppo della franchise di Disney Epic Mickey, fan e appassionati di tutte le piattaforme di gioco possono sperimentare nuovi modi per divertirsi con l’infinito patrimonio di personaggi e attrazioni Disney”.
{gallery}Epic-Mickey-2/02aprile2012{/gallery}Come vi abbiamo detto in apertura Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald sarà disponibile anche su console HD (PS3 ed Xbox360), ed ovviamente la grafica su queste piattaforme sarà notevolmente migliorata rispetto alla controparte su Nintendo Wii. Sono stati aggiunti nuovi livelli in 2D ispirati ad i più celebri lungometraggi e cortometraggi Disney, arricchiti da un level design tipico di questa casa e da un elevato numero di puzzle game da risolvere.
Junction Point ha inoltre deciso di curare molto anche il comparto audio di questo titolo, tanto che gli sviluppatori parlano di un primo videogame “musical”. Spesso infatti i personaggi narreranno le vicende con canzoni appositamente scritte per questo titolo, come accadeva nei film Disney come Il Re Leone, La Bella e la Bestia ed altri ancora. Inoltre le scelte che verranno effettuate durante le avventure andranno ad influire su melodie e strumenti, che cambieranno rendendo i videogiocatori protagonisti anche della colonna sonora.
Per avere un tocco di classicità Disney ha inoltre deciso di chiamare in causa i doppiatori originali, che daranno voce ai personaggi e che ci permetteranno di sentire per la prima volta anche Oswald il Coniglio Fortunato.

Commento di Antonio Loparco
Da queste prime notizie che sono state rilasciate da Disney Italia sembra che Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald prometta davvero bene. Sarà sicuramente un piacere poter giocare su console HD le nuove avventure di Topolino e compagni, e sicuramente non mancheranno la simpatia ed il divertimento caratteristici di questa serie e di tutte le produzioni Disney in generale. Nei prossimi mesi ci saranno ulteriori novità svelate dal team di sviluppo, che andranno ad incuriosirci sempre di più fino all’uscita del prodotto completo prevista per il prossimo autunno e che speriamo sia all’altezza delle aspettative.
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here