Bend Studio – presentato il nuovo logo, nuova Ip in via di sviluppo

il

Attraverso le pagine del PlayStaion Blog italiano, Bend Studio é lieta di presentare il nuovo logo che ridefinisce l’identità del team di sviluppo, annunciando inoltre di essere a lavoro su una nuova Ip.

Ecco il nuovo logo di Bend Studio! Una nuova Ip é in via di sviluppo.

Ripercorrendo la propria storia sulle pagine del PlayStaion Blog, Bend Studio parla dei lavori e dei cambiamenti che hanno portato alla crescita del team, da Syphon Filter a Resistance: Retribution, fino ad Uncharted: l’Abisso d’oro ed infine Days Gone.

“Abbiamo deciso di creare un’identità che riesca a essere all’avanguardia, astratta e minimalista allo stesso tempo. Dovrebbe avere una geometria semplice e tecnologica che sia in grado di rappresentare il movimento incessante della creatività. Idealmente, pensiamo a un logo che sia riconoscibile in ogni strada senza aver bisogno di un titolo. Quello a cui miriamo è la creazione di un simbolo che venga accostato al gaming proprio come accade per un certo “baffo” nell’abbigliamento sportivo.

Tenendo presente questi obiettivi, oggi illustreremo le innovazioni raggiunte da Bend Studio con uno sguardo proiettato verso il futuro. Le lettere sono state tagliate affinché scorressero in modo parallelo al bordo del triangolo esterno, ma riescono comunque a mantenere la stabilità del font grassetto in stampatello. L’icona al centro è una rappresentazione astratta delle varie montagne che ci circondano ogni giorno e che contribuiscono a definire i paesaggi della regione in cui viviamo. Inoltre, la piccola interruzione nella “I” richiama le ciminiere che si ergono sulle segherie di Bend, un tributo alla storia di questa città e alla lavorazione del legno, il settore che la rappresentava prima che diventasse una meta per gli amanti delle attività all’aperto.” Dichiara il direttore artistico Shay Casey.

Ma nella celebrazione del nuovo logo, il team con base nell’Oregon annuncia di essere a lavoro su una nuova Ip, che sfrutterà i meccanismi dell’Open World introdotti in Days Gone, il tutto accompagnato dalle funzionalità multigiocatore all’interno di un mondo completamente nuovo. Ulteriori dettagli verranno svelati in futuro.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI