SingStar Celebration – Recensione

SingStar è SingStar, c'è poco da fare. Sono rimasto un po' deluso dalla quantità delle canzoni proposte con il pacchetto base, solo 30, che potrebbero non accontentare tutti i gusti. Comunque sia, se cercate un titolo di questo genere e la vostra passione è il canto SingStar di certo fa al caso vostro. In caso contrario statene alla larga.

Dopo averci fatti cantare in tutte le sue precedenti uscite, SingStar Celebration si unisce dal 25 Novembre al programma PlayLink. Sviluppato da London Studio e distribuito da Sony Interactive Entertainment, SingStar Celebration  è un party game musicale che chiunque abbia la passione del canto non può non conoscere.

La nostra recensione di SingStar Celebration

SingStar torna con 30 successi di tutti i tempi:
– ABBA, Dancing Queen;
– Adele, Hello,
– Amy Winehuose, Rehab;
– Avicii, Wake me up;
– Blondie, One Way or Another;
– Brandi Carlile, The Story,
– Britney Spears, Oops!…! Did it again;
– Calvin Harris & Disciples, How Deep Is Your Love;
– The Chainsmoker feat. Halsey, Closer;
– Ella Henderson, Yours;
– Elle King, Ex’s & Oh’s;
– Fun, Some Nights;
– Hilary Duff, All About You;
– Iggy Azalea feat. Charli XCX, Fancy;
– Jason Derulo, Want To Want You;
– Kings Of Leon, Use Somebody;
– Lost Frequencies, Are You With Me;
– Marvin Gaye & Tammi Terrell, Ain’t No Mountain High Enough;
– Meghan Trainor, All About That Bass;
– Oasis, Worderwall;
– Omi feat. Nicky Jam, Cheerleader;
– One Direction, What Makes You Beautiful;
– Roxette, It Must Have Been Love;
– Shawn Mendes, Stitches;
– SIA, Cheap Trills;
– Tegan and Sarah, Closer;
– U2, I Still Haven’t Found What I’m Looking For;
– WHAM!, I’m Your Man;
– Young Rising Sons, High;
– Zara Larsson, Lush Life.

Oltre a queste trenta canzoni vi saranno tantissime altri brani acquistabili separatamente o disponibili con demo gratuite sul SingStore.
Per quanto riguarda il gameplay c’è veramente poco da dire, come in tutti gli altri capitoli usciti in precedenza dovremo cantare facendo più punti in base a quanto saremo intonati ed a tempo con la canzone.
Un pregio per le vostre serate in compagnia è sicuramente la possibilità di giocare con otto amici contemporaneamente, con cui potete confrontarvi con gare a punti o semplicemente cantando.

Anche a livello tecnico c’è veramente poco da dire. Durante la nostra esibizione viene mostrato a schermo il video della canzone che stiamo cantando accompagnato dal testo e dalla “linea” dell’intonazione da seguire.
Chiudendo questa mia piccola recensione, vi ricordo che per poter giocare a questa versione di SingStar, come per gli altri titoli PlayLink, sarà necessario scaricare l’apposita App dallo store dei vostri dispositivi mobili, smartphone o tablet che sia. Per chi avesse in casa un microfono usb, posso confermarvi che connettendolo alla vostra PS4 verrà riconosciuto da SingStar e, se sprovvisti di telefono, potrete cantare utilizzando quello.
Unica pecca, anche se se non è propriamente imputabile al videogioco in se, ho notato che con alcuni dispositivi, ad esempio il mio Zenfone 2, il microfono non percepiva perfettamente la voce, portandomi a delle perfomance dal punteggio pessimo quando con un altro dispositivo me l’ero cavata abbastanza bene.

- Advertisement -

GUIDE TROFEI

Narcos: Rise of the Cartels – Guida Trofei

Nato come Tie-In della celeberrima serie tv targata Netflix, "Narcos: Rise of the Cartels" fa finalmente la sua entrata in scena nel mondo dei...

The LEGO Ninjago Movie: Videogame – Guida Trofei

Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a "The LEGO NINJAGO Movie: Videogame", titolo videoludico dedicato all'omonimo film uscito nel 2017. Sviluppato da Traveller's...

Death Stranding – Guida Trofei

Benvenuti in questa nostra guida trofei italiana interamente dedicata a Death Stranding, il nuovo kolossal firmato Hideo Kojima e Kojima Productions. Il titolo, passato...

FIFA 20 – Guida ai trofei

Come ogni anno, ecco tornare sulle nostre amate console la nuova simulazione calcistica prodotta e distribuita da Electronic Arts. Fifa 20 presenta una lista composta...

Call of Duty: Modern Warfare – Guida Trofei

Prodotto da Infinity Ward e distribuito da Activision, arriva sulle nostre amate console il nuovissimo Call of Duty: Modern Warfare. Uno dei capostipiti dello...
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome