White Bird in a Blizzard (conosciuto dalle nostre parti come White Bird) è una pellicola anglo-francese del 2014, lungometraggio che è approdato in Italia solo a inizio anno per merito di Rai Movie e che è disponibile in DVD edito da Koch Media. Ricordandovi che questa non vuole essere una critica cinematografica, ecco a voi la nostra recensione del DVD di White Bird.

White Bird narra la storia di Kat Connor (Shailene Woodley), una ragazza di 17 anni che subisce la scomparsa della madre. La genitrice Eve Connor (Eva Green) era in continuo conflitto col marito Brock (Christopher Meloni), in quanto ritenuto da lei un uomo noioso e senza polso. Alla scomparsa di Eve non viene inizialmente dato un gran peso da parte del marito e della figlia, ma ben presto Kat dovrà fare conto con la realtà. Benché la madre abbia sfogato le proprie frustrazioni su Kat durante l’infanzia, la protagonista si ossessionerà sempre più per scoprire la verità. Rivelazione che si concretizzerà nel finale, dopo 3 anni di domande rimaste perlopiù irrisolte.

Per quanto abbiamo intuito fin da subito parte della verità di cui abbiamo parlato, siamo rimasti stupiti dal colpo di scena finale. Un finale che risolleva un film imperfetto, che vira troppo sul teen movie nella parte centrale del proprio svolgimento. Abbiamo infatti trovato la pellicola troppo incentrata sui problemi adolescenziali di Kat, che sul tema portante del film. Ovvio che alcune di queste scene sono risultate fondamentali per portare al finale, ma alcune le consideriamo ridondanti. Ottima invece la struttura stessa del lungometraggio che, passando dal presente ai flashback del passato, ci ha aiutato ad immedesimarci nella vicenda. Non abbiamo molto da dire sui contenuti bonus del DVD, che si limitano a un semplice trailer del film.

Genere: Drammatico / Thriller
Produttore: Koch Media
Età consigliata: Per tutti
Formato: DVD
Pubblicato: 24/01/2017
Durata: 87 minuti
Titolo Originale: White Bird in a Blizzard
Regia: Gregg Araki
Attori: Shailene Woodley, Eva Green, Christopher Meloni, Shiloh Fernandez, Jacob Artist, Angela Bassett, Gabourey Sidibe, Sheryl Lee, Dale Dickey, Thomas Jane, Mark Indelicato, Ava Acres
Formato: 16:9 – 2.35:1
Lingue e Audio: Italiano DTS 5.1, Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Tipo disco: DVD 9 – Singolo lato, doppio strato
Contenuti speciali: Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=gMIu4TTOVmg

Appassionato di console Sony, ha un debole per Sonic e per la saga di Metal Gear, ma in generale non disdegna nessun genere, eccezion fatta per la maggior parte dei giochi di ruolo e titoli sportivi. La sua carriera videoludica inizia a cavallo tra gli anni '80 e '90 su Master System e Game Boy, andando a toccare tutte le console casalinghe e portatili prodotte da Sega e Nintendo fino alla prima metà degli anni '90. È passato al lato oscuro di Sony grazie alla prima PlayStation, brand a cui si è affezionato da allora fino ai giorni nostri, pur avendo avuto delle piccole parentesi dedicate al mondo PC e ad altre console. Non ditelo in giro, ma ha un'insana devozione per il Mega Drive, console che spesso e volentieri ricollega alla TV in memoria dei vecchi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here