Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e compagnia bella ci hanno fatto parecchio divertire nel corso degli ultimi anni, inutile negarlo. Ed è per questo che siamo lieti di recensire il DVD di Quel Bravo Ragazzo, grazie a una copia fornitaci da Warner Bros. Che altro dire, se non buona lettura!

Quel Bravo RagazzoQuel Bravo Ragazzo narra le vicende di Leone Cosimato (Herbert Ballerina), un ragazzotto ingenuo che vive in un orfanotrofio da quando è nato. Sotto la guida spirituale di don Isidoro (Maccio Capatonda), la vita di Leone viene sconvolta dopo aver scoperto di essere il figlio mai riconosciuto di un potente boss della mafia.
Don Ferdinando Cosimato (Luigi Maria Burruano) è in fin di vita e vuole passare le redini del proprio impero all’erede. Sarà compito di Vito Mancuso (Tony Sperandeo) e Salvo La Mantia (Enrico Lo Verso) cercare e addestrare Leone, non con poche difficoltà.

Quel Bravo RagazzoDobbiamo ammettere di aver iniziato la visione del film con qualche pregiudizio. Il nostro timore era quello di trovarci a visionare una serie di sketch mal contestualizzati sulla falsariga di “Italiano Medio”. Sappiamo bene che i cortometraggi che hanno reso famoso il grande Maccio Capatonda funzionano bene proprio per il fatto di essere corti ed efficaci.
Abbiamo apprezzato Quel Bravo Ragazzo proprio in virtù del fatto che il film ha una trama con capo e coda. Il film si lascia infatti vedere con piacere pur non presentando colpi di scena epocali, grazie alla semplice genuinità e comicità messa in piedi da Herbert Ballerina e soci.
Quasi un’ora e mezza di pellicola piacevole, coadiuvati da alcuni contenuti speciali presenti sul disco. Abbiamo apprezzato la presenza di alcuni video sul backstage del film, alcune clip dal web e un videoclip realizzati dalla crew. Insomma, non è di certo il film della vita ma, se apprezzate la comicità tipica di Maccio Capatonda, recuperatelo quanto prima.

Genere: Commedia
Produttore: Warner Bros.
Età consigliata: Per tutti
Formato: DVD
Pubblicato: 15/03/2017
Durata: 81 minuti
Titolo Originale: Quel Bravo Ragazzo
Regia: Enrico Lando
Attori: Herbert Ballerina, Tony Sperandeo, Enrico Lo Verso, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Mario Pupella, Maccio Capatonda, Giampaolo Morelli, Beniamino Marcone, Ernesto Mahieux, Ivo Avido, Luigi Maria Burruano, Jordi Mollà, Alfredo Li Bassi, Lucia Di Franco, Yoon Cometti Joyce
Formato: 16:9 – 2.35:1
Lingue e Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Tipo disco: DVD 9 – Singolo lato, doppio strato
Contenuti speciali: Backstage, Clip dal web, Videoclip

Appassionato di console Sony, ha un debole per Sonic e per la saga di Metal Gear, ma in generale non disdegna nessun genere, eccezion fatta per la maggior parte dei giochi di ruolo e titoli sportivi. La sua carriera videoludica inizia a cavallo tra gli anni '80 e '90 su Master System e Game Boy, andando a toccare tutte le console casalinghe e portatili prodotte da Sega e Nintendo fino alla prima metà degli anni '90. È passato al lato oscuro di Sony grazie alla prima PlayStation, brand a cui si è affezionato da allora fino ai giorni nostri, pur avendo avuto delle piccole parentesi dedicate al mondo PC e ad altre console. Non ditelo in giro, ma ha un'insana devozione per il Mega Drive, console che spesso e volentieri ricollega alla TV in memoria dei vecchi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here