Scare Campaign (Film 2016) – Recensione Blu Ray

Uscito dalle mani dei fratelli Cameron e di Colin Cairnes, Scare Campaign è un film horror che si ispira agli show televisivi statunitensi basati su terrificanti candid camera. In questa pellicola però la realtà prende il posto della finzione e quello che dovrebbe essere un gioco lascia spazio ad una serie di eventi man mano sempre più pericolosi.
E’ un tema attuale quello trattato in questo lungometraggio, uscito nelle grandi sale nel 2016 e riportato ora in alta definizione da Koch Media che ci propone, insieme a Midnight Factory, un Blu Ray contenuto all’interno di una confezione amaray avvolta da uno Slipcase cartonato. Al suo interno, l’immancabile booklet realizzato da Manlio Gomarasca e Davide Pulici, che analizza il film sotto vari aspetti.
Passiamo però ora al fulcro di questa recensione, analizzando la trama e l’aspetto tecnico a 360 gradi. Buona lettura!

Scare Campaign Recensione Blu Ray“Scare Campaign” è lo show che sta stupendo il pubblico, grazie al mix composto da telecamere nascoste e dalla sensazione di paura suscitata nel protagonista del reality. Per aumentare il numero di spettatori lo staff decide di organizzare uno scherzo horror all’interno di un manicomio abbandonato, la giusta atmosfera per riuscire al meglio nell’intento. La regia non è però a conoscenza che questa volta il protagonista scelto è quello sbagliato, e che le conseguenze di tale scelta saranno drammatiche. La situazione degenera e la vittima diventa l’assassino brutale che offre allo spettatore uno spettacolo mai visto prima: la morte reale in diretta TV.
Questa è la trama di Scare Campaign, che riesce a stupire con colpi di scena che portano alla luce personaggi sempre nuovi. Purtroppo però ci aspettavamo un livello di tensione maggiore da questo film che, oltre a proporre un’ambientazione idonea per un ottimo film horror, non riesce ad essere spaventoso quanto avrebbe dovuto essere, visto soprattutto l’ottimo spunto della trama.

Per garantire un’ottima qualità visiva, Scare Campaign è stato girato interamente in digitale e lo si nota sin dalle prime scene del film. Con un Bitrate intorno ai 35Mbps, la qualità delle immagini risulta essere sempre ottima e riesce a garantire un livello di dettaglio altissimo in ogni situazione presente a schermo, con ed in assenza di una buona illuminazione.
Ottima la scelta di utilizzare una palette dei colori prettamente freddi, che lasciano spazio ad un sangue rosso vivo che spicca in ogni scena di tensione. Ben riprodotti gli incarnati e le textures che caratterizzano i diversi materiali, nitide e che riescono a dare un effetto reale alle scene.Scare Campaign Recensione Blu Ray

Le tracce della colonna sonora accompagnano la trama coinvolgendo lo spettatore. La proposta del Blu Ray di Scare Campaign è una traccia lossless 5.1 DTS HD, presente sia in ligua italiana che in inglese, che riesce ad avvolgere lo spettatore grazie alla sensazione di tensione generata dall’ottimo utilizzo dei canali dolby surround, aiutati da un subwoofer che entra in gioco con ottimo tempismo.
Anche il canale centrale è stato ben calibrato e diffonde dialoghi sempre chiari e che mai si mischiano al resto dell’audio.
Comparto extra decisamente scarso, che oltre al trailer propone solo un Making Of sottotitolato dalla durata di quattro minuti e mezzo circa.

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA