Project X: Una festa che Spacca – Recensione Blu Ray

Distribuito:
Genere:
Regia:
Durata:
Data Rilascio:
Supporto:
Video
Codec Video:
Risoluzione:
Aspect Ratio:
Audio
Codec Audio:
Warner Bros.
Commedia
Nima Nourizadeh
88 minuti
24 ottobre 2012
Blu Ray 50GB

Mpeg-4
1080p
1.85:1

Dolby Digital 5.1

TRAMA
Il regista di “Una notte da Leoni” ha deciso di cimentarsi in qualcosa di ancora più pazzo, come se l’appena citato film non lo fosse abbastanza. “Project X – Una Festa che Spacca” è la storia di un ragazzo come tanti di nome Thomas, residente a Pasadena in California.
I suoi due migliori amici, ossia Costa e J.B., decidono di organizzare una festa per il suo diciassettesimo compleanno e per invitare più gente possibile usano tutti i mezzi possibili, dal classico passaparola ad Internet. L’obiettivo è quello di generare la festa più devastante di sempre: i due vogliono infatti far aumentare la popolarità del loro amico Thomas che, a dire il vero, è il classico “sfigato” di turno senza vita sociale e con pochissimi amici.
Neanche a dirlo e l’evento diventa davvero di portata epocale, trasformando una piccola festa tra amici in un qualcosa che coinvolgerà l’area dell’intero quartiere ed oltre…

VIDEO
La conversione in Blu Ray del suddetto film è realizzata in modo impeccabile, tanto che è praticamente identica alla versione vista al cinema qualche mese fa.
Nonostante la natura “notturna” del film, visto che si tratta pur sempre di una festa che inizia di sera, notiamo un’ottima resa dei colori, resi ancor più vivi dagli effetti di luce. Questi ultimi si fanno ben notare nelle scene dove il fuoco riempie lo scenario ed in un’altra manciata di situazioni che non vogliamo svelare per non rovinarvi la trama. Degna di nota anche la resa del nero ed i contrasti in genere.
A livello puramente visivo, insomma, il film è stato ben convertito su Blu Ray, grazie alle caratteristiche già citate ed un ottimo livello di dettaglio e grana.

AUDIO
Il Blu Ray presenta tra le varie una traccia in italiano in formato Dolby Digital 5.1 di buona fattura, rendendo anche in questo ambito l’esperienza molto simile a quella vissuta al cinema sia per il doppiaggio che per tutto il resto.
Visto il genere di film ed il tipo di ambito, possiamo affermare che a livello audio il senso di festa è reso molto bene sia a livello di effetti sonori che, soprattutto, per quanto riguarda la colonna sonora. Quest’ultima è composta principalmente da pezzi dance ed hip-hop a tema, anche se non manca una piccola sorpresa che ho personalmente apprezzato. Da amante dei Metallica, infatti, non posso non citare la presenza della canzone “Battery” presente nelle battute finali della festa, davvero azzeccata.

Commento di Davide “BigBoss87” Begni
Il Blu Ray di Project X risulta ben realizzato sotto quasi ogni aspetto, a partire dall’ottima qualità audiovisiva e dalla pazzia messa in atto nel film stesso. Una commedia nera ben orchestrata e che osa molto, peccato soltanto per la scarsa quantità di contenuti speciali sul disco, avremmo preferito infatti più filmati “dietro alle quinte” e più scene inedite. Sicuramente da vedere almeno una volta.

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA