Distribuito: Genere: Regia: Durata: Data Rilascio: Supporto: Video Codec Video: Risoluzione: Aspect Ratio: Audio Codec Audio: |
Warner Bros. Horror Steven Quale 92 minuti 22 febbraio 2012 Blu Ray 50GB Mpeg-4 AVC dts 5.1 |
TRAMA
Un gruppo di colleghi ed amici è in viaggio in autobus verso un raduno aziendale. Uno di loro, Sam , ha una premonizione: tutti loro, insieme a tante altre persone, perderanno la vita nel crollo di un ponte. Poco dopo, puntualmente, gli eventi iniziano a rispecchiare la premonizione. Il ponte comincia a crollare mentre lo attraversano e Sam fa il possibile per allontanare i suoi colleghi dal luogo del disastro prima che la morte li reclami. E ci riesce, salvando la fidanzata Moll, l’amico Peter, la bellona, la ginnasta Candice, insieme ad altre tre ‘fortunate’ persone. Ma la grande falciatrice non ama essere presa in giro. Ed uno dopo l’altro, i superstiti soccombono in spettacolari quanto ingegnosi incidenti mortali che, come il pubblico sa bene, non sono affatto casuali.
VIDEO
Una qualità video davvero notevole per questo quinto capitolo dell’ormai famosa saga iniziata dodici anni fa. L’alta definizione con i suoi 1080p ci mostra immagini nitide e pulite. I colori, volutamente poco vivaci vanno a contrastare con il rosso acceso del sangue, presente a litri durante tutta la pellicola. Gli ottimi effetti speciali sono resi al meglio da un comparto video che è davvero una gioia per gli occhi.
AUDIO
Un classico 5.1 dts per la nostra lingua e un eccellente 5.1 dts hd per la lingua anglosassone. Il comparto sonoro si comporta in maniera egregia, enfatizzando al meglio gli effetti delle scene principali: nella scena iniziale del crollo del ponte da il meglio di se. Quindi una qualità audio, anche se non in hd per noi, davvero sopra le righe, che farà la gioia degli appassionati di impianti home theatre.
Dopo il primo film, originale e con una propria identità, la serie si è gradualmente spenta, scendendo sempre più nel banale e riproponendo in maniera troppo fedele lo schema che ha caratterizzato il primo episodio. Anche quest’ultimo infatti non si discosta molto dai predecessori ma le scene proposte e le varie modalità di morte, complici anche effetti speciali davvero ottimi, risultano essere molto più originali dei precedenti capitoli, insomma una ventata d’aria fresca per questa serie che sembrava aver dato ormai tutto. Quindi siamo di fronte ad un film che sostanzialmente ripropone lo schema caratteristico dei Final Destination è lo stesso, ma le trovate artistiche lo rendono davvero un ottimo lungometraggio di genere. Inoltre la qualità a/v risulta davvero ben curata, e rendono questo Blu Ray un ‘must have’ per gli appassionati.