PS Vita – la produzione dei titoli fisici cesserà da Marzo 2019

Poco fa attraverso un e-mail spedita da Sony agli sviluppatori, arriva l’annuncio ufficiale che da Marzo 2019 cesserà la produzione dei giochi fisici su PS Vita.

PS Vita – la produzione dei titoli fisici cesserà da Marzo 2019

PS Vita ormai è sulla via del tramonto, a confermarlo ancora una volta è la recente e-mail che Sony ha spedito ad alcuni team di sviluppo in cui comunica, che la produzione di titoli fisici per la console portatile cesserà da Marzo 2019 in Europa e in Nord America. La conferma inoltre arriva direttamente da Kotaku, che dichiara di aver ricevuto tale comunicato dalla compagnia stessa. A partire da tale data, non sarà più possibile acquistare videogiochi per la console portatile in formato fisico, ma comunque sarà possibile acquistarli in formato digitale direttamente dal PlayStation Store. PS Vita venne lanciata in Giappone nel 2011 e arrivò in occidente a Febbraio 2012, dove purtroppo non ha riscosso lo stesso successo ottenuto nel Sol Levante, divenendo così un flop commerciale in Europa e Nord America.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here