Nelle ultime ore, Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Firewalk Studios da ProbablyMonsters, il quale entrerà a far parte della famiglia dei PlayStation Studios.
Sony acquisisce Firewalk Studios!
Tramite le pagine ufficiali del PlayStation Blog italiano, Sony Interactive Entertainment attraverso la voce di Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, annuncia l’acquisizione di Firewalk Studios per una cifra al momento ignota.
Come specificato nel post, Firewalk Studios è attualmente a lavoro su un videogioco AAA multigiocatore in arrivo su PlayStation 5 e PC, di cui al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Tuttavia, nell’annuncio, Tony Hsu e Ryan Ellis, rispettivamente Capo del team e Game Director hanno voluto condividere un messaggio per celebrare tale avvenimento:
“Una volta ogni tanto, si parte per un’avventura.
Più di cinque anni fa, abbiamo afferrato al volo l’opportunità di fondare un nuovo studio e di costruire da zero una nuova IP. Con il ricordo dei nostri momenti preferiti con i giochi, abbiamo fondato Firewalk Studios con l’idea di offrire momenti memorabili: quei fantastici momenti in cui “bisognava esserci” condivisi con altre persone. Il nostro obiettivo era di condividere questi momenti di gioco condiviso con i giocatori di tutto il mondo.
Creare un nuovo studio adatto a questo obiettivo è stata un’esperienza esaltante e che ci ha intimidito incessantemente. Per fortuna, siamo stati sostenuti tutto il tempo dai nostri grandi partner: ProbablyMonsters ci ha dato la carica per la creazione dello studio e Sony ha sostenuto i nostri progetti e la nostra visione creativa sin dall’inizio.
Abbiamo riunito alcuni dei talenti più in gamba del settore per offrire nuovi maestosi mondi ed esperienze con un fantastico gameplay. L’entusiasmo del creare qualcosa di nuovo per i giocatori ha dato un’enorme energia al team e ai nostri partner e facciamo quotidianamente test di gioco.
Oggi stiamo compiendo il passo naturale di unirci a PlayStation Studios. Abbiamo lavorato per anni e da vicino con Hermen e il talentuosissimo team di PlayStation, i quali ci hanno aiutato a migliorare ulteriormente il nostro nuovo gioco. Unirsi a PlayStation significa entrare formalmente a far parte di una famiglia che ha prodotto molti dei migliori giochi della nostra epoca e ne siamo onorati.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto lungo il percorso e tutti coloro che non vedono l’ora di scoprire cosa giace nel nostro futuro. Fino ad ora è stato un viaggio incredibile e non vediamo l’ora che inizi il prossimo capitolo di quest’avventura.”