Durante il CES 2023 di Las Vegas, Sony Interactive Entertainment ha presentato ufficialmente Project Leonardo, un nuovo controller per PlayStation 5 dedicato all’accessibilità per i giocatori affetti da disabilità.
Ecco Project Leonardo, il nuovo controller di PlayStation 5 dedicato all’accessibilità
Project Leonardo è il nuovo pad personalizzabile ed accessibile in arrivo su PlayStation 5. A seguire alcuni dettagli svelati sul PlayStation Blog ufficiale:
“Oggi, in occasione dell’evento CES, abbiamo annunciato il passo successivo nel nostro percorso per rendere i giochi più accessibili: Project Leonardo per PlayStation 5. Realizzato con il contributo di esperti in materia di accessibilità, membri della community e sviluppatori di giochi, Project Leonardo è il nostro nome in codice per un kit controller estremamente personalizzabile e accessibile, “pronto all’uso” per aiutare molti utenti con disabilità a giocare più facilmente, più comodamente e più a lungo.
In collaborazione con esperti in materia di accessibilità e straordinarie organizzazioni come AbleGamers, SpecialEffect e Stack Up, abbiamo progettato un controller estremamente configurabile che si integra perfettamente con molti accessori per l’accessibilità di terze parti e con la console PS5, aprendo nuove possibilità di gioco. Il controller è stato progettato per affrontare le sfide comuni di molti giocatori con un controllo motorio limitato, tra cui la difficoltà nel tenere in mano un controller per lunghi periodi, premere con precisione piccoli gruppi di tasti o grilletti oppure posizionare in modo ottimale i pollici e le dita su un controller standard.”
A seguire troverete il trailer dell’annuncio, vi auguriamo buona visione.