Attraverso un nuovo comunicato sul PlayStation Blog italiano, Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’arrivo del Variable Refresh Rate su PlayStation 5 per questa settimana.
Questa settimana arriva il VRR su PlayStation 5!
In un nuovo post sul blog ufficiale di PlayStation, Sony annuncia l’imminente arrivo del supporto al VRR su PlayStation 5, rivelandone una prima lista di titoli che beneficeranno della frequenza d’aggiornamento variabile.
“Oggi siamo lieti di annunciare che questa settimana il supporto della VRR (frequenza di aggiornamento variabile) inizierà a essere disponibile a livello globale per i giocatori PS5. Su TV e monitor per PC compatibili con HDMI 2.1 VRR la frequenza di aggiornamento variabile sincronizza dinamicamente la velocità di aggiornamento del display con l’uscita grafica della console PS5. Ciò migliora le prestazioni visive dei giochi per PS5, riducendo al minimo o eliminando gli artefatti visivi, come ad esempio i problemi di frame pacing e lo screen tearing. L’azione di gioco in molti titoli per PS5 risulta più fluida grazie al rendering più omogeneo delle scene, alla grafica più nitida e alla riduzione del ritardo dell’input.* I giochi per PS5 pubblicati in precedenza potranno essere completamente ottimizzati per VRR tramite una patch di gioco, mentre i giochi in uscita in futuro potrebbero includere il supporto della VRR già al momento del lancio.
Nelle prossime settimane, le versioni per PS5 di questi titoli riceveranno patch di gioco che abiliteranno il supporto della VRR:
- Astro’s Playroom
- Call of Duty: Vanguard
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Deathloop
- Destiny 2
- Devil May Cry 5 Special Edition
- DIRT 5
- Godfall
- Marvel’s Spider-Man Remastered
- Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- Resident Evil Village
- Tiny Tina’s Wonderlands
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Tribes of Midgard”
Viene specificato inoltre che i titoli che approderanno in futuro sull’attuale ammiraglia di Sony, includeranno a partire dal lancio tale supporto. Non ci resta dunque che attendere il nuovo aggiornamento di sistema che introdurrà il VRR su PlayStation 5.