Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Blizzard Entertainment annuncia l’implementazione di un sistema di ping in Overwatch 2, svelandone tutti i dettagli sul sito ufficiale.
Arriva il sistema di ping su Overwatch 2!
Mentre per gli utenti PC l’attesa per Overwatch 2 verrà colmata con l’arrivo della closed beta, Blizzard svela ulteriori dettagli sul prossimo hero shooter, annunciando l’implementazione di un sistema di ping.
Come viene spiegato sul sito di PlayOverwatch, il sistema di ping è un mezzo di comunicazione su cui i giocatori potranno fare affidamento per rilevare l’esatta posizione di un nemico avvistato. Questa comunicazione avverrà direttamente tra gli eroi in-game, avvisando con delle linee di dialogo dove si trova un nemico. Tuttavia vi saranno piccole eccezioni e differenze a seconda dell’eroe pingato: prendendo in esempio Reaper, gli sviluppatori sottolineano come le sue abilità possano eludere in parte tale sistema, dando così l’ultima posizione nota anziché quella reale.
“Il ping cambia a seconda delle abilità dell’eroe. Il Rilocatore di Sombra, l’Impatto Devastante di Doomfist, Dissolvenza di Moira e il Flashback di Tracer sono tutti esempi di abilità che possono avere quell’effetto sui ping. Tutto questo è stato progettato per adattarsi al gameplay dinamico di Overwatch.”
Per ulteriori informazioni, potrete consultare il blogpost ufficiale, vi ricordiamo che Overwatch 2 sarà disponibile su console e PC nel 2023.