Moss e Moss: Book 2 – Annunciate le versioni PlayStation VR 2

il

Attraverso le pagine del PlayStation Blog, lo sviluppatore Polyarc ha annunciato le versioni per PlayStation VR 2 di Moss e Moss: Book 2, le quali saranno disponibili al lancio del nuovo visore per la realtà virtuale.

Moss arriverà anche su PlayStation VR 2!

A seguire alcuni dettagli pubblicati sul blog di PlayStation:

“In precedenza nel corso dell’anno, abbiamo accolto di nuovo i giocatori nel mondo di Moss con l’uscita di Moss: Book II. Il premiato sequel, vincitore del premio “VR Game of the Year” ai VR Awards e nominato “Best VR/AR Game” a The Game Awards, espande il franchise adorato dai fan riprendendo da dove era terminata la storia di Moss quasi quattro anni fa. Oggi siamo emozionati di annunciare che sia Moss sia Moss: Book II rappresentano due titoli di lancio per la PlayStation VR2 alla sua uscita a febbraio 2023. Abbiamo molto da rivelarvi su queste versioni potenziate dei giochi, ma terremo per noi i dettagli sull’universo di gioco in modo da non fare spoiler a nessuno.

Ecco alcuni modi in cui abbiamo sfruttato l’hardware PS VR2 per potenziare l’immersione generale in prima persona dei giocatori nel franchise Moss:

  • Feedback aptico migliorato: I giocatori ora possono provare gli effetti di eventi che scuotono il mondo, attacchi dannosi e movimenti attraverso il mondo. Il feedback aptico dei controller Sense della PS VR2 e la vibrazione del visore dona al giocatore un senso maggiore della presenza e del pericolo nel gioco, permettendogli di sentirsi ancora più legato a Quill, la giovane eroina coraggiosa del gioco con cui si alleano i giocatori nel corso dell’avventura.
  • Setup a doppio controller: Giocare con due controller Sense PS VR2 offre una sensazione naturale, permettendo ai giocatori di esprimersi più liberamente nel mondo quando si muovono per manipolare l’ambiente, interagire con Quill o usare il sistema di inventario delle armi nel corso dei combattimenti.
  • Grilletti adattivi: Le azioni risulteranno chiare ai giocatori mentre provano la tensione e il peso degli oggetti virtuali afferrandoli e muovendoli all’interno del gioco. Vasi e barili che possono essere rotti ora rispondono all’ammontare di forza utilizzata, distruggendosi quando sono stati schiacciati abbastanza da superare la resistenza del grilletto.
  • Tracciamento oculare: Gli oggetti interattivi ora emettono un sottile bagliore quando vengono osservati. Ciò permette ai giocatori di individuare velocemente gli oggetti interattivi negli enigmi e nel corso del gioco. Il tracciamento oculare informa anche Quill della direzione in cui stanno guardando i giocatori, così può offrire indizi se realizza qualcosa prima di loro.
  • Foveated rendering e capo visivo ampliato: Moss e Moss: Book II funzionano a 90fps in 4K (2000×2040 per occhio), anche con i miglioramenti all’illuminazione e alla texture. Insieme al campo visivo ampliato, ciò offre ai giocatori un senso d’immersione maggiore.

I giocatori possono pre-ordinare Moss e Moss: Book II per PS VR2 a partire da oggi. I giocatori PlayStation Plus players possono ottenere uno sconto del 10% sul loro. Coloro che pre-ordinano entrambi i giochi possono ottenere il 20% scegliendo il bundle del franchise.”

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI