Lords of Exile – Annunciata la data di uscita

il

Attraverso un comunicato stampa, PID Games e PixelHeart hanno annunciato la data di uscita del nuovissimo Lords of Exile!

Lords of Exile, annunciata la data di uscita!

PID Games ed il co-editore PixelHeart si stanno associando a Squidbit Works, uno studio di giochi indie, per riportare il fascino nostalgico dei platform d’azione a scorrimento laterale a 8 bit. Il loro nuovo progetto “Lords of Exile” uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 14 febbraio 2024.

In tempi antichi di guerra nell’Estremo Oriente, le terre di Exilia furono invase da creature della notte e samurai. In questo crudele conflitto, solo un cavaliere maledetto assetato di sangue può portare speranza e sconfiggere le tenebre.

Lords of Exile permette di esplorare 8 livelli dal classico design lineare, ognuno con ostacoli impegnativi e nemici da superare. Alla fine di ogni livello troverete un boss che metterà alla prova le vostre abilità. Dopo aver sconfitto ogni boss otterrete un’abilità extra, permettendovi di progredire ed affrontare sfide maggiori.

Discreta varietà anche nelle meccaniche offerte, dall’utilizzo di armi da lancio al combattimento corpo a corpo, affondi in picchiata, salti e scatti. Sbloccare i poteri della maledizione di Gabriel permette di potenziare le abilità. Sarà possibile giocare nei panni di Gabriel e Lyria, ognuno con un’esperienza di gioco unica e distintiva per una rigiocabilità infinita. Inoltre, una volta completato il gioco con Gabriel, sbloccarete due modalità di gioco aggiuntive: modalità Speedrunner e modalità Boss Rush. Potendo giocare entrambe le modalità con Gabriel o Lyria per ancora più varietà e divertimento!

Esteticamente strutturato per rivivere i fasti dei giochi classici con una fisica ispirata ai 16 bit e controlli perfettamente rifiniti. La fantastica pixel art a 8 bit realizzata a mano, le animazioni in stile anime, gli effetti sonori a 8 bit (arricchiti dai suoni del chip del Megadrive) completano una esperienza retrò immersiva.

Di seguito, il trailer della data di uscita.
Buona visione!

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI