[Video e Screenshot] PlayStation 4 – arriva il firmware 1.70 con l’applicazione Share Factory

il

icon0_1397642723

A partire da oggi, 30 aprile, è disponibile l’aggiornamento 1.70 del firmware per PlayStation 4, che introduce nuove funzioni per ampliare le capacità social del sistema facilitando la condivisione delle esperienze di gioco da parte degli utenti.

Ecco alcune delle caratteristiche incluse nell’aggiornamento 1.70:

Modifica e condividi i migliori momenti di gioco con SHAREfactory
Una volta aggiornato il software di sistema alla versione 1.70, i possessori di PS4 possono migliorare la condivisione delle loro partite scaricando la nuova applicazione SHAREfactory, il ricco editor video che permette di modificare facilmente le proprie sequenze di gioco con effetti speciali, tra cui filtri, transizioni e temi. SHAREfactory fornisce accesso a una notevole gamma di strumenti con cui personalizzare i propri filmati aggiungendo testi e commenti video, insieme alla possibilità di sfruttare la funzione picture-in-picture grazie a PlayStation Camera. E’ inoltre possibile personalizzare i video usando le tracce audio incluse o importando i propri brani preferiti e creare una raccolta con i momenti di gioco più salienti da condividere con gli amici e sui social network.

Scarica i giochi più velocemente con il download automatico dei giochi prenotati
Immediatezza e accesso semplificato ai contenuti sono due punti cardine dell’esperienza su PS4, insieme a funzioni già esistenti come “Gioca durante il download”. A breve distanza dal rilascio dell’aggiornamento 1.70, sarà possibile scaricare automaticamente i giochi prenotati su PlayStation®Store prima dell’uscita, così da poterli giocare immediatamente al lancio. Una voltaattivata la funzione di download automatico, il gioco verrà scaricato fino a diversi giorni prima dall’uscita.
Con l’avvicinarsi della data di lancio, apparirà un nuovo conto alla rovescia per mostrare quando sarà possibile accedere al gioco.

Maggiore flessibilità per la registrazione dei video di gioco con HDCP Off
L’aggiornamento 1.70 si occupa di una delle principali funzioni richieste dagli utenti PS4, aggiungendo la possibilità di disattivare l’High-bandwidth Digital Copy Protection (HDCP) per i giochi. Ciò permette di collegare il sistema PS4 a un dispositivo esterno tramite cavo HDMI per visualizzare i giochi, offrendo una maggiore flessibilità in fase di registrazione delle partite, inclusa la possibilità di registrare sessioni in differita o sessioni più lunghedal vivo.

Condividi facilmente i video e le immagini catturate o i video modificati con l’opzione USB Export
Viene aggiunta anche la possibilità di esportare i video, le immagini catturate o i video modificati con SHAREfactory su un dispositivo di archiviazione USB premendo il tasto SHARE del controller DUALSHOCK 4, per consentire agli utenti di condividere i loro migliori momenti di gioco con il mondo attraverso le piattaforme social video preferite.

Goditi le trasmissioni dal vivo in HD o rivedile più tardi con ArchivingSupport
Con questo aggiornamento, gli utenti possono trasmettere le loro sessioni di gioco a risoluzione 720p HD e archiviarle tramite Twitch e Ustream.

Altre funzioni e aggiornamenti introdotti con la versione 1.70 del software di sistema includono:

  • DUALSHOCK 4: possibilità di regolare l’intensità della barra luminosa scegliendo tra Luminosa, Intermedia o Opaca nel menu Impostazioni. Gli utenti possono poi controllare la tastiera su schermo con il touchpad del controller DUALSHOCK 4, toccando il touchpad o premendo il tasto X per inserire le lettere.
  • PlayStationStore: vengono introdotti metodi di pagamento alternativi, incluso il supporto a PayPal, per i contenuti acquistati su PS Store.
  • SHARE: l’aggiornamento delle impostazioni permette ora di inviare immagini o clip video durante le trasmissioni in diretta, modificare il tempo di registrazione predefinito per catturare le sequenze di gioco e selezionare solo le immagini e i clip video specifici che l’utente desidera salvare su PS4. Vieneinoltre garantito un maggiore controllo sulla privacy dei propri video e immagini caricati su Facebook tramite la funzione SHARE, con la possibilità di scegliere le persone che potranno accedere a tali contenuti.
  • Amici: trova gli amici più facilmente e invia richieste con la possibilità di cercare amici degli amici, visualizzare i conoscenti in comune nel profilo di un altro utente e accettare richieste di amicizia direttamente dall’elenco di amici.
  • Trofei: è possibile ordinare i trofei in ordine di rarità nel menu Opzioni.
  • PlayStation Camera: PlayStation Camera si arricchisce di nuovi comandi vocali per avviare specificheapplicazioni installate.
  • Music Unlimited: i possessori di PS4 abbonati a Music Unlimited possono condividere i brani premendo il tasto SHARE sul controller DUALSHOCK 4.

{gallery}PS4/30aprile2014{/gallery}

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Marvel’s Avengers – Recensione

Solitamente, quando sentiamo Marvel, è impossibile non stare sull'attenti. Dai fumetti ad Hollywood, grazie a Stan Lee abbiamo imparato a conoscere ed amare tantissimi...

Spellbreak – Recensione

E' risaputo ormai quanto il genere battle royale sia stato uno dei maggiori trend degli ultimi anni. Col fenomeno Fortnite e a seguire PUBG,...

GUIDE TROFEI

Wintermoor Tactics Club – Guida Trofei

Sviluppato da EVC Games e distribuito da Versus Evil, è finalmente disponibile sul mercato "Wintermoor Tactics Club"! Ispirato dall'unione dei giochi da tavolo cartacei...

Project CARS 3 – Guida Trofei

Sviluppato da Slightly Mad Studios e distribuito da Bandai Namco, è finalmente disponibile sul mercato Project CARS 3, nuovo capitolo della nota serie di...

Ghost of Tsushima – Guida Trofei

Sviluppato da Sucker Punch e distribuito da Sony, è finalmente disponibile sul mercato "Ghost of Tsushima"! Dopo l'immensa attesa di un titolo ambientato nel...

Marvel’s Iron Man VR – Guida Trofei

Sviluppato da Camouflaj e distribuito da Sony, è finalmente disponibile sul mercato "Marvel's Iron Man VR"! Completamente in esclusiva per PlayStation VR, Marvel's Iron...