Twin Mirror – Annunciata la data di uscita

il

Dontnod Entertainment e Shibuya Productions hanno annunciato la data di uscita di Twin Mirror!

Twin Mirror – In arrivo il 1 dicembre!

Twin Mirror arriverà il 1 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Games Store. A pubblicare le versioni per console sarà Bandai Namco.

 

Panoramica di gioco:

In qualità di ex giornalista investigativo, Sam Higgs ha sviluppato molteplici capacità analitiche rappresentate nel gioco dal Mind Palace, un luogo in cui i giocatori scopriranno molteplici aspetti della sua personalità. Grazie alle meccaniche di gioco uniche al servizio della narrazione, Sam’s Mind Palace è uno spazio sicuro in cui il protagonista può essere il suo vero sé senza alcuna pressione o giudizio. I giocatori potranno rivisitare il passato di Sam e assistere ai suoi ricordi durante le sequenze di flashback.

Anche Sam’s Mind Palace gioca un ruolo centrale nella sua ricerca della verità. I giocatori potranno studiare l’ambiente e raccogliere indizi che consentono la simulazione di più scenari per dedurre il corso degli eventi o prevedere i punti di svolta chiave della storia.

Di fronte a eventi drammatici e ai fantasmi del suo passato, Sam sta progressivamente perdendo il controllo di questa oasi di pace. Presto scopre anche che il Palazzo della Mente non lo aiuta ad affrontare le sue paure o a riconnettersi con i suoi conoscenti.

È allora che entra in gioco il Doppio. Questo è un personaggio che solo Sam può vedere. Una rappresentazione di se stesso più enfatica e sociale. Sam può sempre fare affidamento su questo alleato per guidarlo attraverso le interazioni sociali e navigare in una società che a volte rifiuta la singolarità.

Twin Mirror è il primo titolo auto-pubblicato di Dontnod e co-prodotto con Shibuya Productions. In questo thriller psicologico Sam Higgs torna a Basswood, la sua città d’infanzia, per il funerale del suo migliore amico. Diventa subito ovvio che questa piccola città della Virginia Occidentale custodisce numerosi oscuri segreti. L’ex giornalista investigativo utilizzerà le sue capacità deduttive per scoprire i misteri che circondano la città e i suoi abitanti. Affrontando il suo passato, Sam sarà combattuto tra la sua ricerca della verità e il suo desiderio di riconnettersi con i parenti. Di chi si può davvero fidare?

Vi lasciamo al trailer

Roberta Avella
Roberta Avella
Nata arrabbiata. Inizia la sua carriera videoludica con la PlayStation One (quando il fratello permetteva). Cresciuta mangiando frutti wumpa tra un jumpscare e l'altro nella tetra Silent Hill. Con il tempo si appassiona alle vicende dei guardiani della Luce che segue come filosofia di vita ”May your heart be your guiding key”. Gioca a di tutto ma predilige il genere RPG e FPS. Nel tempo libero ama leggere romanzi fantasy sorseggiando vino nella colorata e non troppo tranquilla Toussaint.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI

Kingdom Hearts Melody of Memory – Guida Trofei

Sviluppato e distribuito da Square Enix, è finalmente disponibile sul mercato "Kingdom Hearts Melody of Memory"! Il nuovo capitolo della saga ideata da Tetsuya...

Astro’s Playroom – Guida Trofei

Sviluppato da SIE Japan Studio e pre-installato gratuitamente su tutte le console PlayStation 5, è finalmente disponibile "Astro's Playroom"! Titolo creato per far apprezzare...

The Outer Worlds – Guida Trofei

Sviluppato da Obsidian Entertainment e distribuito da Private Division, è finalmente disponibile sul mercato "The Outer Worlds"! Gioco di ruolo dal forte senso dell'umorismo,...

Mafia: Definitive Edition – Guida Trofei

Sviluppato da Hangar 13 e distribuito da 2K Games, è finalmente disponibile sul mercato "Mafia: Definitive Edition", remake del primo capitolo attualmente disponibile su...