THQ Nordic – La compagnia ha annunciato l’acquisizione di Gunfire Games e Milestone

Mattinata rovente negli uffici di THQ Nordic, stamani il publisher ha tenuto diversi annunci dopo il suo ultimo meeting finanziario, tra cui svariate acquisizioni di team di sviluppo.

THQ Nordic – La compagnia ha annunciato l’acquisizione di Gunfire Games e Milestone

Milestone, autori delle serie di Ride e MotoGP e Gunfire Games, autori di Darksiders, sono stati ufficialmente acquisiti da THQ Nordic. Mentre per Gunfire Games la cifra non è ancora stata rivelata, per Milestone, la compagnia ha sborsato €44.9 milioni, portandosi a casa svariate proprietà intellettuali legate alle corse simulate.

Per quanto riguarda Gunfire Games, THQ Nordic ha acquisito del tutto la proprietà intellettuale di Darksiders. Il team di sviluppo lavorerà su dei titoli action-adventure che proporranno un’esperienza online cooperativa e usciranno su console, PC e realtà virtuale.

Ma non finisce qui, perché la  compagnia ha acquisito un terzo ma piccolo team di sviluppo: Goodbye Kansas Game Invest.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here