The Elder Scrolls VI – Per Todd Howard durerà almeno dieci anni e verrà pubblicato dopo Starfield

il

The Elders Scrolls VI non sarà all’E3 2019, ma Todd Howard di Bethesda Game Studios non si fa sfuggire l’occasione di rilasciare qualche dichiarazione sul nuovo capitolo della serie.

The Elder Scrolls VI – Per Todd Howard durerà almeno dieci anni e verrà pubblicato dopo Starfield

Presentato all’E3 2018 da Bethesda, The Elder Scrolls VI sarà uno dei protagonisti della prossima generazione. Nonostante l’assenza all’E3 2019, il titolo torna a far parlare di sé attraverso la voce di Todd Howard, nonché boss di Bethesda Game Studios. Durante un’intervista concessa a IGN US, Howard ha dichiarato che il nuovo capitolo della celebre saga RPG debutterà dopo Starfield: “Hai questo gioco di Starfield nella tua testa, dici, ok, quando? Può essere mai, potresti dire mai. Ma guardate, noi siamo creativi, ed è come se questo gioco lo dovessimo proprio fare, e questo è il momento giusto. Quindi The Elder Scrolls VI dovrà aspettare un altro po’.”

Tornando sul discorso TES VI, Howard ha ribadito che “la gente sta ancora giocando Skyrim, è ancora uno dei giochi più venduti.” Poi ha proseguito, aggiungendo: “So che la gente ci scherza online ma è uno dei giochi più venduti su Switch. Dovunque lo mettiamo, diventa una hit. E lo amano, ci giocano ancora, è quasi giocabile al’infinito, con tutte le mod e cose così.” E per concludere, dichiara: “siamo otto anni post-Skyrim. Questo ci fa sapere che andando su The Elder Scrolls VI questo è un gioco che dobbiamo progettare perché la gente ci giochi per dieci anni almeno, almeno”

Inutile dire che Todd Howard è una figura ambiziosa e nel passato lo ha dimostrato più volte e noi, non possiamo che sperare nel fatto che The Elder Scrolls VI possa intrattenere come ha intrattenuto Skyrim.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI