Nell’aprile 2018, Kaz Hirai si dimise da amministratore delegato di Sony, assumendo il ruolo di direttore e presidente. Oggi è stato annunciato che Hirai si ritirerà da quei ruoli a giugno.
Sony – Kaz Hirai è finalmente in pensione
Kenichiro Yoshida, rilevò la compagnia dopo che Hirai l’aveva riportata indietro dal baratro. In precedenza, Hirai era alla guida di Sony Computer Entertainment e ha supervisionato il lancio della PS3.
In una dichiarazione ufficiale, Hirai ha dichiarato: “Da quando ha passato il testimone di CEO a Yoshida-san lo scorso aprile ho avuto l’opportunità di assicurare una transizione fluida e di fornire supporto alla gestione di Sony. Sono fiducioso che tutti in Sony sono pienamente allineati con la forte leadership di Yoshida-san e sono pronti a costruire un futuro ancora più luminoso per la compagnia. Ho fatto parte della compagnia negli ultimi 35 anni. Vorrei estendere la mia più sentita gratitudine a tutti i nostri dipendenti e soggetti interessati che mi hanno sostenuto durante questo viaggio. ”
Anche se Hirai lascerà ufficialmente il suo incarico, sarà comunque disponibile qualora la compagnia ne avesse bisogno. L’annuncio ufficiale afferma che Hirai continuerà a consigliare la compagnia e ad agire come Senior Advisor dopo il 18 giugno.