Sony – Jim Ryan nominato nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment

In mattinata, Sony Interactive Entertainment ha annunciato un nuovo cambio di vertici, nominando Jim Ryan, attualmente vice presidente della compagnia, nuovo presidente e CEO di SIE.

Sony – Jim Ryan nominato nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment

Dal prossimo primo aprile, Jim Ryan sarà a tutti gli effetti presidente e CEO di SIE, prendendo il posto di John Kodera che andrà a svolgere il ruolo di VP della divisione, attualmente occupata da Ryan stesso.
Jim Ryan entrò in Sony nel 1994, partecipando a tutti gli effetti al lancio della prima console in Europa durante la sua carriera in SIEE. Da qui, ha ricoperto diverse cariche all’interno dell’azienda, contribuendo così alla crescita nel marketing. Dopo due anni dalla nomina di Kodera, Sony dunque effettua un nuovo cambio di vertici, nominando Jim Ryan come nuovo presidente e CEO di SIE, sarà lui a guidare l’azienda nella prossima generazione.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here