Shenmue 3 è approdato su PlayStation 4 e PC ormai da qualche mese e i fan, giustamente, si chiedono quale sia il futuro della saga. Oggi, l’autore Yu Suzuki, svela maggiori dettagli su quello che sarĂ il quarto capitolo della saga, rivelando quelle che sono le ambizioni di Shenmue 4.
Shenmue 4 sarĂ un titolo rivolto al grande pubblico!
Shenmue 3 è stato sviluppato seguendo l’amore per la sua fanbase: dopotutto, a distanza di 18 anni dal secondo capitolo, l’ultima avventura di Ryo Hazuki non ha osato ad intaccare in qualche modo quell’impostazione di gioco che ha reso celebre la serie. CiĂ² perĂ² è risultato controproducente a livello di marketing e le vendite sono state decisamente al di sotto delle aspettative.
Ciononostante, Yu Suzuki vuole continuare quel lungo viaggio, ed è confidente che la serie continuerĂ . Infatti, attraverso ai microfoni di IGN Japan, l’autore dichiara che Shenmue 3 (come anticipato poc’anzi) è stato sviluppato per soddisfare i fan storici, ma il quarto capitolo sarĂ indirizzato ad un pubblico molto piĂ¹ vasto. Nell’intervista infatti dichiara che se avesse l’opportunitĂ di poter lavorare su Shenmue 4, saprebbe come accontentare anche l’utenza piĂ¹ casual, il suo obiettivo è quello di realizzare un capitolo che sia capace di soddisfare chiunque. Continuando, dichiara che sarebbe un bugiardo se dicesse che non vorrebbe lavorare a qualcosa di nuovo, ribadendo che continuerĂ la storia di Shenmue qualora ci sarĂ la richiesta da parte dei fan, come sempre ha fatto dopotutto.
Trattando nello specifico il discorso Shenmue 4, Yu Suzuki svela nuovi dettagli sul progetto che ha in mente: un’interfaccia utente migliorata, la possibilitĂ di far scorrere il tempo a nostro piacimento, side quest segnate sulla mappa. Addirittura, viene presa in considerazione l’idea di abbandonare l’open world in un prossimo capitolo, reputando che “avere degli spazi piĂ¹ ristretti” potrebbe risultare interessante.
Al momento non è ancora certo che Shenmue 4 sia in sviluppo, seppur Yu Suzuki ribadisce la sua volontĂ di voler continuare la serie, in modo tale da concludere quel viaggio iniziato piĂ¹ di vent’anni fa.