Shenmue 4 – Secondo Yu Suzuki verrà realizzato per soddisfare il grande pubblico

Shenmue 3 è approdato su PlayStation 4 e PC ormai da qualche mese e i fan, giustamente, si chiedono quale sia il futuro della saga. Oggi, l’autore Yu Suzuki, svela maggiori dettagli su quello che sarà il quarto capitolo della saga, rivelando quelle che sono le ambizioni di Shenmue 4.

Shenmue 4 sarà un titolo rivolto al grande pubblico!

Shenmue 3 è stato sviluppato seguendo l’amore per la sua fanbase: dopotutto, a distanza di 18 anni dal secondo capitolo, l’ultima avventura di Ryo Hazuki non ha osato ad intaccare in qualche modo quell’impostazione di gioco che ha reso celebre la serie. Ciò però è risultato controproducente a livello di marketing e le vendite sono state decisamente al di sotto delle aspettative.

Ciononostante, Yu Suzuki vuole continuare quel lungo viaggio, ed è confidente che la serie continuerà. Infatti, attraverso ai microfoni di IGN Japan, l’autore dichiara che Shenmue 3 (come anticipato poc’anzi) è stato sviluppato per soddisfare i fan storici, ma il quarto capitolo sarà indirizzato ad un pubblico molto più vasto. Nell’intervista infatti dichiara che se avesse l’opportunità di poter lavorare su Shenmue 4, saprebbe come accontentare anche l’utenza più casual, il suo obiettivo è quello di realizzare un capitolo che sia capace di soddisfare chiunque. Continuando, dichiara che sarebbe un bugiardo se dicesse che non vorrebbe lavorare a qualcosa di nuovo, ribadendo che continuerà la storia di Shenmue qualora ci sarà la richiesta da parte dei fan, come sempre ha fatto dopotutto.

Trattando nello specifico il discorso Shenmue 4, Yu Suzuki svela nuovi dettagli sul progetto che ha in mente: un’interfaccia utente migliorata, la possibilità di far scorrere il tempo a nostro piacimento, side quest segnate sulla mappa. Addirittura, viene presa in considerazione l’idea di abbandonare l’open world in un prossimo capitolo, reputando che “avere degli spazi più ristretti” potrebbe risultare interessante.

Al momento non è ancora certo che Shenmue 4 sia in sviluppo, seppur Yu Suzuki ribadisce la sua volontà di voler continuare la serie, in modo tale da concludere quel viaggio iniziato più di vent’anni fa.

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti