Rumors – trapelano alcune informazioni su Shadow Die Twice

il

In rete due insiders di ResetEra hanno fatto trapelare alcuni dettagli che vedono protagonista il nuovo progetto di From Software, Shadow Die Twice.

Rumors – trapelano alcune informazioni su Shadow Die Twice

Dopo l’annuncio ai The Game Awards 2017, del nuovo progetto di From Software non si seppe più nulla, oggi invece due membri di ResetEra hanno rilasciato – sotto forma di leak – una grande quantità di informazioni su Shadow Die Twice, che vi riporteremo qui sotto:

  • A quanto pare si tratta di un successore spirituale di Kuon, un survival horror rilasciato tempo fa su PlayStation 2, non si tratta però di Kuon 2, ma tecnicamente è Kuon. Dunque da questa supposizione, i fan dovranno dire addio – per il momento – all’idea di un Bloodborne 2.
  • Tutti i suoni utilizzati all’interno del teaser trailer sono relazionati a Kuon, alcuni di essi ad esempio sembrano essere una versione remasterizzata del titolo originale.
  • La lingua scritta sulla pergamena mostrata nel medesimo trailer è cinese antico, quindi ci troveremo tra il X e XI secolo, dove parte della Cina di allora creava una propria nazione conosciuta come Giappone, usando il cinese antico per creare poi il giapponese. Kuon è ambientato letteralmente in questa era.
  • Inoltre vi è una corda in seta sullo strumento di tortura (la migliore utilizzata nell’antico Giappone). Kuon prende parte in un santuario specializzato nella produzione della seta, che sarà una parte importante del plot per quanto riguarda il processo di creazione di questa seta del santuario.
  • In Kuon vi è un mondo fatto di carne, laghi di sangue e demoni al di sotto dei santuari nell’antico Giappone. I santuari hanno bisogno di torturare e sacrificare umani per placare questi demoni, in modo che non fuoriescono da questo sotto mondo che vi è appunto nei santuari. Nel trailer appunto possiamo vedere uno di questi strumenti di tortura che gocciola sangue con tanto di corda di seta, il tutto rientra in sintonia con i temi trattati da Kuon.
  • “Shadow Die Twice” calza a pennello con Kuon. In Kuon vi sono due campagne: “Chapter of Shadow” e “Chapter of Light”, dove viene trattata questa dualità. Infatti “Shadow Die Twice” indicherebbe proprio ciò che accade nel finale del “Chapter of Shadow”.
  • A quanto pare la corda usata nel trailer simboleggia un riferimento alla Key Art principale di Kuon, inoltre il titolo potrebbe essere un open world con elementi horror ambientato appunto nell’antico Giappone.

Ovviamente v’invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze in qualità di rumors, cosa ne pensate di questo leak? Fatecelo sapere con un vostro commento!

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI