Rumors – Smentito l’acquisto di Take Two da parte di Sony

Rumors

Nella giornata di ieri il mondo dei videogiochi è stato scioccato dai rumors voce che Sony era sul punto di chiudere un accordo per acquisire Take-Two Interactive, dando ipoteticamente alla piattaforma PlayStation l’esclusività di titoli come Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, e NBA 2K, tra gli altri.

Smentiti i rumors sull’acquisto di Take Two da parte di Sony

Take-Two ha risposto a una richiesta di GamesIndustry.biz affermando: “Come pratica, non commentiamo voci o speculazioni”. Al momento, Sony non ha ancora risposto a una richiesta di commento.

La notizia derivava da un rapporto di MarketWatch sul mercato azionario statunitense dove si diceva:

“Le azioni di Take-Two Interactive Software sono aumentate del 4,7% per le voci secondo le quali Sony Corp. sta discutendo con Take-Two Interactive per acquisirla “, questo secondo Joel Kulina di Wedbush Securities. (la stessa società del famigerato Michael Patcher) ”

Quando GamesIndustry.biz ha contattato Kulina per ricevere delle spiegazioni, quest’ultimo ha risposto:

“Questa è una speculazione di mercato puramente non confermata che sta facendo il giro”, ha detto. “Non sono la fonte di questa storia per nessun motivo. E non sono sicuro di chi mi ha citato perché non ho parlato con nessuno al telefono (a meno che qualcuno non abbia visto una nota commerciale che ho scritto).”

Gli autori del pezzo di MarketWatch, Sue Chang e Chris Matthews, a loro volta hanno confermato che la nota di Kulina era l’unico posto in cui avevano sentito quella voce.

Gioco fin dal 1978, anno in cui fui folgorato da Pong su console Atari. Mi diletto praticamente con qualsiasi genere a parte gli strategici, i miei preferiti sono i JRPG.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here