Rumors – Pioneer ha subito un reboot nello sviluppo?

Qualche settimana fa, vi avevamo parlato della cancellazione di Pioneer, titolo d’esplorazione sci-fi in sviluppo presso Ubisoft; pare che il gioco in realtà, abbia subito un reboot.

Rumors – Pioneer ha subito un reboot nello sviluppo?

Stando alcune fonti riportate dal giornalista di Kotaku UK, Jason Schreier, pare che Pioneer di Ubisoft abbia subito un reboot nello sviluppo. Infatti, secondo le fonti riportate dal giornalista, pare che lo sviluppo abbia cambiato totalmente direzione: pare che il team stia puntando a produrre uno “shooter alieno multiplayer cooperativo“, dove alcune meccaniche del vecchio sviluppo verranno riportate in questa sorta di “reboot” del titolo, che sempre secondo le  fonti, verrà sviluppato Rainbow Six Anvil Engine.
Un cambio di rotta enorme: Pioneer all’inizio puntava ad essere un’esplorazione spaziale non violenta; a quanto pare il titolo è stato trasformato completamente rispetto al suo concept originale, diventando l’esatto opposto di ciò che doveva essere.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli dalle fonti anonime di Kotaku e Ubisoft pare che abbia declinato qualsiasi commento a riguardo; ad ogni modo questa svolta pare promettere uno shooter cooperativo in pieno stile Tom Clancy’s: Rainbow Six Siege. Ovviamente vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze in qualità di rumors.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here