Rumors – Mass Effect Trilogy remaster è in via di sviluppo?

Nella giornata del 5 maggio, Electronic Arts ha tenuto la sua consueta riunione con gli investitori riguardo alla conclusione dell’anno fiscale 2020, svelando quella che sarà la pianificazione delle release per il nuovo anno fiscale. Tra le interessanti novità, vi è una remaster che ricondurrebbe alla trilogia di Mass Effect.

La trilogia di Mass Effect starebbe per tornare?

Nell’ultima riunione con gli investitori, Electronic Arts ha svelato la pianificazione di 14 titoli per il nuovo anno fiscale, che va dall’1 aprile 2020 fino al 31 marzo 2021. Tra questi titoli, risulta una nuova “remaster HD di un titolo EA“, che secondo Jeff Grubb di VentureBeat si tratterebbe di Mass Effect Trilogy Remaster. Nella lista dei titoli menzionati spuntano diverse IP legate ad EA Sports, tra cui FIFA 21 il quale non riceverà variazioni nella pianificazione annuale nonostante la pandemia da Covid-19.

Durante la riunione, Electronic Arts ha parlato dei titoli EA Sports previsti su PlayStation 5 e Xbox Series X, trattando nello specifico degli annunci imminenti che sicuramente verranno riservati all’EA Play 2020, svelando inoltre che sono previsti numerosi porting su Nintendo Switch. Per quanto riguarda la trilogia di Mass Effect, Grubb non ha specificato su qualche piattaforme verrà pubblicata, ma su una cosa è certo: tale remaster non approderà su Nintendo Switch, a sua detta.

In diverse occasioni si è parlato di un nuovo rifacimento per Mass Effect Trilogy, senza trovare – purtroppo – una concreta conferma. Pertanto, in qualità di rumors, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze chiedendovi: desiderereste un ritorno del celebre RPG di Bioware?

 

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti