Nelle ultime ore, Sony avrebbe registrato in Giappone un brevetto per la retrocompatibilità dei giochi di ogni console della compagnia nipponica, ossia PsOne, PS2, PS3 e PS4.
Rumors – la prossima PlayStation includerà la retrocompatibilità?
La prossima console di casa Sony avrà la tanto desiderata retrocompatibilità? Può darsi, a darci un indizio molto interessante è un brevetto registrato dalla compagnia nipponica in Giappone, che farebbe riferimento alla tanto desiderata retrocompatibilità.
La tecnologia stando a quanto riportato sarebbe stata realizzata da Mark Cerny, l’ingegnere che ha realizzato PlayStation 4. Tale tecnologia permetterebbe alla CPU della console ( non è ancora chiaro se è prevista o meno per la PlayStation 5) di riconoscere il software in uso e cambiare il comportamento per simulare la CPU della macchina precedente che si sta eseguendo.
A quanto pare il nuovo hardware sarebbe in grado di imitare le precedenti console, rendendo possibile una compatibilità perfetta. Al momento non è possibile sapere se tale tecnologia verrà implementata o meno sulla nuova console, perciò vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze in qualità di rumors.