Rumor – Trapelate nuove informazioni su GTA 6, sarà ambientato tra gli anni ’70 e ’80?

il

In mattinata sono emerse su Reddit diverse informazioni che riguarderebbero lo sviluppo di GTA 6, nuovo capitolo della serie ormai atteso da qualche anno che si presume, sia in sviluppo per la prossima generazione di console.

Rumor – Trapelate nuove informazioni su GTA 6, sarà ambientato tra gli anni ’70 e ’80?

Le nuove voci di corridoio su GTA 6 provengono da persone vicine a PC Gamer e Kotaku, le cui informazioni sono state successivamente confermate da un dipendente di Rockstar Games, che non avrebbe però confermato o negato i rumors di oggi, ma la fonte ha interpretato tale comportamento come un’implicita conferma. Quanto segue è soggetto a future smentite poiché parliamo di voci di corridoio e non di informazioni ufficiali, pertanto vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze in qualità di rumor.

Stando a quanto emerso su Reddit, GTA 6 sarebbe in sviluppo o in fase di pre-produzione dal 2012, un anno prima del lancio ufficiale di GTA V, ma solo nel 2015 il titolo sarebbe entrato nella vera fase di sviluppo. Si tratterebbe di una produzione di Rockstar Worldwide Production, quindi non solo uno o più studi e il nome in codice del progetto sarebbe Project Americas.

Il nuovo capitolo della serie vedrebbe un ritorno nella storica Vice City che si intervallerà con una nuova città fittizia ispirata a Rio de Janeiro; pare però che alcune missioni lineari, le quali non sarebbero open world, ci permetteranno di visitare anche Liberty City. Anche Cuba sarebbe inclusa, ma questo non è stato confermato.

Parlando di gameplay, il titolo si avvicinerebbe al realismo di Red Dead Redemption 2 con un approccio puramente arcade. Il protagonista sarà unico e maschile, il che escluderebbe la protagonista femminile menzionata in vecchie voci di corridoio.

Tornando all’ambientazione, GTA 6 sarebbe collocato tra gli anni ’70 e ’80, il protagonista sarebbe un narcotrafficante di nome Ricardo che punterebbe ad un’ascesa di potere, quindi si partirebbe da un ruolo di contrabbandiere per poi andare a ricoprire ruoli sempre più importanti. Si parla addirittura della presenza di una prigione molto grande che giocherebbe un ruolo importante all’interno della storia.

La storia sarebbe divisa in capitoli come in Red Dead Redemption 2, a quanto pare anche il clima avrà un ruolo attivo sul mondo di gioco: le nuove informazioni infatti parlano della presenza di uragani e tempeste. Anche gli edifici dovrebbero subire un mutamento con l’avanzamento della storia così come i veicoli, dunque le auto classiche acquisiranno maggiore valore col passare del tempo.

Per quanto riguarda la colonna sonora, Rockstar punterebbe a proporre i grandi classici del periodo in cui è ambientato il gioco, ma per via dei problemi legati al copyright non è confermato.

Questa volta pare che si potrà trasportare soltanto un numero limitato di armi, infatti secondo la fonte, il sistema dei veicoli sarà molto simile a quello dei cavalli di Red Dead Redemption 2, l’auto personale del protagonista conserverà l’equipaggiamento sotto il cofano.

Sono previste anche tantissime linee di dialogo dato che lo storytelling ha assunto sempre più importanza per Rockstar, addirittura si parlerebbe di un cambio di lingua a seconda del luogo in cui Ricardo si troverebbe.

GTA 6 sarebbe previsto solo su PlayStation 5 e Xbox Scarlett ( e con ogni probabilità anche su PC), dunque sarà un titolo esclusivamente next-gen al contrario di GTA V, che si è rivelato essere un titolo cross-gen. Per concludere, Rockstar non sarebbe a lavoro solo sul nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto, a quanto pare anche Bully 2 sarebbe in via di sviluppo.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI