Rumor – lo sviluppo di Resident Evil 8 è ricominciato da zero, un nuovo capitolo in arrivo nel 2021

Tra ieri sera e stamattina, in rete stanno circolando diversi rumor che vedono protagonista la nota saga di Capcom, ovvero Resident Evil.

Lo sviluppo di RE 8 è ricominciato da zero, nuovo capitolo nel 2021!

Il primo rumor parla proprio di Resident Evil 8, ma in particolar modo il suo sviluppo, infatti secondo il noto insider AestheticGamer, ha rilasciato un importante dichiarazione;

“Credo di poterne parlare perché la gente continua a chiedermelo, ma vi avviso che non discuterò nuovamente di alcun leak riguardante Resident Evil per un bel po’ di tempo, dunque non stupitevi se non risponderò a domande specifiche.
Sì, ci vorranno anni prima di vedere Resident Evil 8
C’era una versione del gioco in sviluppo dalla fine del 2016, sebbene i lavori siano stati messi in pausa durante il 2017 perché servivano maggiori risorse da impiegare sui DLC di Resident Evil 7 biohazard e su Resident Evil 2.


Ad ogni modo, è stato tutto stralciato e il progetto ha subito un reboot solo qualcosa come sei o sette mesi fa, il che significa che la versione ‘definitiva’ di Resident Evil 8 è stata in lavorazione per meno di un anno. Per i remake le cose procedono più rapidamente perché alcuni asset vengono riutilizzati, ma non aspettatevi di vedere il nuovo capitolo in uscita a breve.”

Il secondo rumor invece, parla di un possibile nuovo capitolo della saga, che non sarà ne Resident Evil 8 appunto, tantomeno un remake:

Non ci saranno altri remake di Resident Evil negli anni successivi al lancio di Resident Evil 3.
Tuttavia un paio di altri titoli Capcom verranno rifatti sulla falsariga di RE 2 e RE 3, utilizzando il RE Engine, e dovremmo vederli annunciati a breve.
C’è un nuovo Resident Evil che uscirà probabilmente il prossimo anno, ma non si tratta di un remake né di Resident Evil 8.

Francesco Suozzo

Francesco Suozzo

Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

Lascia un commento

Post Recenti