Siamo in un periodo piuttosto ricco di novità, quest’ultime spalleggiate dai continui rumor e leak che infine riescono a mostrarsi veritieri qualche volta. Oggi tocca a Diablo 2 Remaster, oggetto di un nuovo rumor in questi giorni.
Diablo 2 Remaster è in via di sviluppo presso Vicarious Visions?
Stando a quanto riportato dal sito francese di Actu Gaming, pare che Diablo 2 Remaster sia in fase di sviluppo presso Vicarious Visions, team di sviluppo che ha lavorato a Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Secondo l’editore, che aveva già svelato gli sviluppi di Diablo 4 ed Overwatch 2 (annunciati consecutivamente durante il BlizzCon 2019), il team sarebbe a lavoro sul rifacimento in chiave moderna di Diablo 2, nonostante Blizzard stessa aveva ammesso di aver perso il codice sorgente del gioco, insieme a tutti gli assett.
Tale operazione inoltre porterebbe il titolo a chiamarsi Diablo 2: Resurrected, una mossa molto simile a quella che è stata Warcraft 3: Reforged, con la speranza, ovviamente, che lo sviluppo non cada vittima degli stessi problemi del titolo citato poc’anzi. Inoltre, come fa sapere PC Gamer, sembrerebbe che la release sarebbe fissata entro la fine dell’anno, senza indicare una finestra di lancio precisa. Ovviamente, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze in qualità di rumors, non è infine da escludere un possibile lancio su console di tale “remastered”.