Rockstar Games – Acquisito lo studio Dhruva Interactive

Nelle ultime ore, Rockstar Games ha ufficializzato l’acquisizione dello studio indiano Dhruva Interactive da Starbreeze per la modica cifra di 7.9 milioni di dollari.

Rockstar Games – Acquisito lo studio Dhruva Interactive

Rockstar Games mette a segno un colpo davvero niente male, acquisendo Dhruva Interactive da Starbreeze per una cifra da quasi 8 milioni di dollari. Dhruva Interactive è il primo team di sviluppo nella storia ad essere fondato in India. Creato nel 1997 da Rajesh Rao in Bangalore, la compagnia iniziò con ben cinque dipendenti, ad oggi si contano ben 300 dipendenti che lavorano per la compagnia. Dhruva Interactive è specializzato in ogni singolo aspetto dell’arte e del design, fondamentale è stato il contributo dato nello sviluppo di AAA di alto profilo come Prey di Arkane Studio, Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games e il più recente Days Gone di Bend Studio. La compagnia verrà inglobata in Rockstar Games India, che conta approssimativamente 500 dipendenti.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here