Record PlayStation 4: più di 50 milioni di unità vendute

Record PlayStation 4

SIE ha annunciato oggi un nuovo record PlayStation 4, ossia che al 4 dicembre 2016 sono state vendute al dettaglio più di 50 milioni di console Sony in tutto il mondo, dopo la migliore settimana del Black Friday mai registrata nella storia di PlayStation, quantità calcolata tenendo in considerazione anche le vendite di PlayStation 4 Pro.

Oltre alle console, anche le vendite del software PS4 si mantengono su ottimi livelli con oltre 369,6 milioni di copie vendute complessivamente nei negozi fisici e in download digitale su PlayStation Store al 4 dicembre 2016.

“Siamo entusiasti della crescita costante evidenziata dalla community di PS4 a tre anni dalla sua introduzione sul mercato”, ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “Grazie allo straordinario supporto degli appassionati e dei nostri partner in tutto il mondo, quest’anno siamo stati in grado di presentare una linea hardware senza precedenti, composta dalla nuova PS4 Slim, da PS4 Pro e da PlayStation VR. Continueremo a offrire le migliori esperienze di gioco disponibili sul mercato attraverso software e servizi online rivoluzionari, con l’obiettivo di fornire nuovo slancio al nostro settore e ampliare l’ecosistema di PS4”.

Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

1 commento

  1. […] Sony ha annunciato che da oggi è disponibile per il download il nuovo firmware 4.07 per PlayStation 4, update che, da quanto dichiarato, ha come funzione quella di “migliorare la qualità delle performance di sistema”. Questo nuovo aggiornamento ha le dimensioni di 312,3 MB. Vi ricordiamo inoltre che proprio ieri sempre Sony ha annunciato che PlayStation 4 ha superato le 50 milioni di unità vendute nel mondo! […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here