Dopo il divorzio da Sony, è tempo di festeggiamenti in casa Quantic Dream: la compagnia francese compie oggi 23 anni e per l’occasione, ha annunciato novità importanti.
Quantic Dream – La compagnia annuncia la sua indipendenza
Quantic Dream da oggi è una compagnia completamente indipendente, capace di investire capitale e supportare le produzioni di altri team di sviluppo, pubblicando a proprie spese i titoli sul mercato. L’annuncio è arrivato oggi da parte di David Cage durante la ricorrenza dei 23 anni della compagnia francese, la quale punterà a sfruttare le opportunità strategiche che offrirà la next gen. In futuro, Quantic Dream pubblicherà i videogiochi sviluppati da altri piccoli studi come publisher.
In occasione dei festeggiamenti, Cage ha dichiarato che la sua visione sui videogiochi, così come quella dell’azienda, non è mai cambiata nel corso degli anni, rimanendo sempre fedele sui propri passi valorizzando il lavoro svolto sinora. Insomma, Quantic Dream dopo la separazione da Sony si sta rimboccando le maniche ed ora si tufferà nel mondo dei publisher, un traguardo a cui ambiscono diverse compagnie tra cui Platinum Games.