Quantic Dream – Il team francese non rinnova l’esclusiva con Sony

Detroit Become Human

Notizia clamorosa: come riportato poco fa dal quotidiano francese “Le Figaro”, Quantic Dream non ha rinnovato l’accordo con Sony, che garantiva l’esclusività dei titoli prodotti dalla medesima SH per la compagnia nipponica.

Quantic Dream – Il team francese non rinnova l’esclusiva con Sony

Un futuro proiettato verso il multipiattaforma per Quantic Dream: la compagnia francese non ha rinnovato nelle ultime ore l’accordo di esclusiva con Sony; come se non bastasse è arrivato poco fa un investimento da parte di NetEase, compagnia cinese che sta collaborando con Blizzard per Diablo Immortal.

A riportare tale notizia è il quotidiano francese “Le Figaro“, che riporta una nota condivisa dallo team di sviluppo parigino che rivela: “continuerà ad operare indipendentemente sotto la direzione dei due veterani dell’industria, David Cage e Guillaume de Fondaumière” Questa manovra permetterà al noto team di sviluppo di mettersi in gioco nel campo del multipiattaforma; la compagnia infatti potrà puntare a sviluppare nuove tecnologie e giochi per il futuro non solo su PlayStation 4, ma anche su PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Sicuramente questa rappresenta una grande perdita per il parco esclusive di Sony, non possiamo che osservare come si svilupperà questa vicenda.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here