PlayStation 4 – Raggiunto il traguardo delle 100 milioni di console vendute

In mattinata, Sony ha comunicato ufficialmente i dati del primo quarto dell’anno fiscale, annunciando ufficialmente che PlayStation 4 ha raggiunto le 100 milioni di unità vendute.

PlayStation 4 – Raggiunto il traguardo delle 100 milioni di console vendute

Il nuovo anno fiscale parte alla grande per Sony: la compagnia ha confermato il raggiungimento delle 100 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo. Nel periodo che va dall’1 aprile al 30 giugno, sono state vendute 3.2 milioni di console, le quali aggiunte alle già totali 96.8 milioni, permettono alla compagnia e alla console di raggiungere all’ambito traguardo.

Anche il software ha avuto un buon incremento, da 40.6 milioni si è arrivati alla soglia di 42.9 milioni, mentre la percentuale delle vendite digitali sale dal 43% dell’anno scorso al 53% raggiunto in questo 2019. Per concludere, non ci sono stati cambiamenti per l’iscrizione al PlayStation Plus, che vanta di circa 36.2 milioni di utenti.

Fonte: Siliconera

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here