PlayStation 4 – Raggiunta quota 108.9 milioni di console spedite

Nella giornata di oggi, Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver spedito la bellezza di 108.9 milioni di PlayStation 4, in merito agli ultimi rapporti dell’anno fiscale attualmente in corso.

PlayStation 4 – Raggiunta quota 108.9 milioni di console spedite

Nell’ultimo trimestre appena trascorso dell’anno fiscale 2019, Sony ha spedito la bellezza di 6.1 milioni di PlayStation 4, raggiungendo il totale di 108.9 milioni di console. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale, sono calate le vendite di circa 2 milioni di unità ma ciononostante, la compagnia non ha alterato le sue previsioni, le quali ambiscono alle 13.5 milioni di console spedite al termine dell’attuale anno fiscale, che ricordiamo culminerà il 31 marzo 2020.

Inoltre, la compagnia ha comunicato i seguenti dati:

  • Gli abbonati al PlayStation Plus arrivano ai 38.8 milioni di utenti, 2 milioni in più rispetto all’anno fiscale 2018.
  • Le vendite lato software arrivano a quota 81.1 milioni, 6.1 milioni in meno rispetto al precedente anno fiscale il quale, raggiunse la modica cifra di 87.2 milioni. Aumentano però le vendite sul fronte del digitale, con un 49% di tutto l’ammontare contro il 37% dell’anno fiscale 2018.
Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti