PlayStation 4 Pro avrà 1GB extra di RAM

il

Mark Cerny, responsabile del progetto PS4 Pro ha annunciato che la nuova versione della console avrà 1 GB extra di RAM rispetto all’attuale versione.
Cerny ha spiegato che Sony ha deciso di usare un approccio differente per quanto riguarda l’aggiornamento hardware per la console di prossima uscita, in quanto facente parte ancora della generazione attuale.

Spiega inoltre che un miglioramento della memoria era necessario per gestire al meglio i giochi, così si è optato per aggiungere 1GB di memoria DRAM (più lenta ed economica) a quella già esistente.
Quest’aggiunta andrà ad influire su ciò che verrà tenuto in background dalla console, gestendo le applicazioni che lasceremo in sospeso e lasciando quindi totalmente liberi gli 8GB GDDR5.

Inoltre, altri 512MB potranno essere utilizzati per i giochi arrivando così a 5,5GB dedicati, mentre i restanti saranno ad uso esclusivo dell’interfaccia della console Pro. Questi 512MB saranno utilizzati in particolare per operazioni di buffering durante i rendering in alta risoluzione, aumentando la resa qualitativa dei giochi sulla nuova console.

Il rilascio della PlayStation 4 Pro è previsto per il 10 Novembre e supporterà il formato 4K e l’HDR.

Avatar
Simone "Sim1" Riboldi
Nerd appassionato di videogiochi ed esplorazione spaziale , Kerbal Space Program è il mio cavallo di battaglia. Ho un canale youtube assieme alla mia dolce metà, Simona Gabriele. Simon & Simon

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI