PlayStation 4 – Il CEO annuncia che la console è entrata nella fase finale

Poco fa, il CEO di Sony Interactive Entertainment John Tsuyoshi Kodera, ha annunciato che PlayStation 4 si trova nella fase finale del suo ciclo vitale.

PlayStation 4 – Il CEO annuncia che la console è entrata nella fase finale

PlayStation 4 è ufficialmente entrata nella fase finale del suo ciclo vitale, a rivelarlo è il CEO John Kodera che al Sony Investor Relations Day 2018 tenutosi a Tokyo, dichiara che tale fase potrebbe avere un impatto negativo sulle vendite della console. Inoltre il CEO fa notare che l’investimento sui First Party non è esclusivamente sulla produzione di nuove Ip. Infatti lo svecchiamento di alcune Ip già esistenti (come God of War) e il successo nello sviluppo delle Ip intese come franchise, sono parte integrante della forza dei contenuti della compagnia. Per quanto riguarda PlayStation VR invece, la periferica continua a vendere anche se il mercato in tale ambito cresce più lentamente di quanto previsto, da qui la compagnia punterà sulla periferica per una crescita maggiore con uno sguardo più realistico. Come da strategia per l’anno fiscale 2018, che ricordiamo è iniziato l’1 Aprile 2018, la compagnia si arricchirà  e pubblicherà le esclusive PlayStation 4, aumentando il livello di utenti attivi della piattaforma, facendo così crescere e migliorare i profitti come di PlayStation Plus, PlayStation Store, PS Now e molto altro ancora.
Insomma, PlayStation 5 si fa sempre più vicina e dopo questo annuncio, questa realtà non fa altro che concretizzarsi maggiormente.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here